Fiorentina - Milan 2-2

Disponibile sul forum
il video dei gol del Gila
commentati da Pellegatti


(clicca con il tasto sinistro sull'immagine)

Bravo Milan !
Consapevole
del momento difficile si presenta in puro stile anni '60.
Grande attenzione in difesa e contropiede.
Subito in gol ma commette l'errore di non "marcare" Saccani.
Un rigore che se pensiamo a quello non dato a Livorno,
possiamo definire "da Milan".
Un rigore cioè che
se non dai al Milan oppure lo dai a suo sfavore...
tutto OK !
Se nelle difficoltà nasce il gruppo,
con il carattere dimostrato anche questa sera,
stà nascendo un grande gruppo Milan.
Gilardino ?
Semplicemente il migliore attaccante italiano,
difendiamolo...
SEMPRE !



Eppure non è da Milan;
eppure non ha personalità;
eppure va bene solo nel Parma.
Però mi pare che oggi il Gila abbia dimostrato una cosa: che nel Milan non è certo di troppo. Un attaccante senza personalità non va a Firenze a fare due gol su due sole occasioni. Un attaccante non da Milan non è decisivo su uno dei campi più difficili della serie A.
Guardatelo il Gila. Faccia pulita, testa sulle spalle. Questa estate disse: "Giocherei nel Milan anche in B". Coraggioso! Forse scomodo nell'epoca dei voltagabbana e dei cagnolini. Oggi però ha toccato quota 79. Si, avete capito bene, 79! Sono i gol che ha segnato in serie A, non appena ventiquattrenne. Numeri da grande. Numeri che Inzaghi e Vieri (tanto per citare due grandi attaccanti) alla sua età non avevano.
Qualcuno dirà che non è da Milan, qualcun altro che ha poca personalità.
Noi ce lo godiamo e basta.

E siamo felici così !


Orgoglio Milan

Era importante uscire imbattuti da Firenze, cosi è stato. Non che sia stata una bella partita, il gioco espresso dai nostri continua a latitare, quantomeno si è visto un Milan determinato, consapevole degli attuali limiti che lo perseguitano. Questa serata ha sancito il ritorno del Gila, ne avevamo urgentemente bisogno. Già si erano visti netti miglioramenti nelle giornate scorse, adesso è ufficiale: Gilardino si è desto! Ciò servirà da monito a tutti quei detrattori che lo hanno attaccato ingiustamente; è vero che il ragazzo di Biella ha attraversato uno scarso periodo di forma, ma da qui a dire che fosse un bidone ce ne passa.
Gilardino è patrimonio del Milan, e come tale va tutelato in toto. Ribadisco che era importante non perdere questa sera, ci voleva una scossa, ciò si è verificato. Abbiamo sofferto, ma ne è valsa la pena, la gioia è enorme. Mi si potrebbe imputare di essere troppo euforico, sì in fondo è solo un pareggio, ma quelli che mi conoscono sapranno già cosa intendo dire. Questo pari va ben oltre il suo chiaro valore, è un risultato che dovrà spronare tutto l’ambiente milanista a fare sempre meglio.
Da Firenze si riparte con più certezze e una buona dose di ottimismo. Per una volta (e che sia davvero la volta buona) lasciamo da parte critiche e presunte sentenze.
E’ evidente che questa non è una rinascita, il percorso del Milan sarà lento, faticoso e pieno di avvisaglie,
non abbandoniamo la squadra.
C’è la voglia di fare bene, il desiderio forte di risalita.

Crediamoci cari tifosi rossoneri.

0 commenti:

 
© 2010 MILAN DAY | grazie a Templates para Você