Milan Channel



GRAZIE DI ESISTERE







Nel panorama mediatico nazionale troviamo ampia scelta di mezzi d'informazione che "sparano a zero" sul nostro Milan.
Siamo addirittura arrivati al paradosso che, stando ai vari talk show televisivi, il Milan pare sia l'unico colpevole di Moggiopoli.
Fateci caso.
La Juventus si è rifatta la propria "verginità", tanto da essere esaltata e sostenuta per il solo fatto che sta dominando in serie B.
La Fiorentina e la Lazio... le sentite tirate in ballo per le "vecchie" malefatte ?
Gli "altri"... no, quando mai, loro sono gli Onesti.
Chi riamane ?
Sarà per il nostro glorioso strapotere in fatto di vittorie, sarà per il nostro Presidente... fatto sta che se c'è da rimproverare qualcuno sulla vicenda della passata estate, questo è il Milan.
Per chi, come me, ha smesso di guardare TV e leggere giornali per non sentirsi continuamente offeso e messo alla gogna per il solo fatto di essere Milanista, non rimane che Milan Channel.
Tra gli abbonati al Canale c'è chi rimprovera una condotta editoriale troppo "appiattita" e "asservita" alla Società ed ai giocatori.
Ma mi chiedo che senso ha pagare per vedere un canale che non ci piace e,
in secondo luogo,
perchè Milan Channel dovrebbe attaccare il Milan ?
C'è forse bisogno di questo ?
Non c'è nessuno che lo fa ?
La linea di difendere sempre e comunque Società e squadra la trovo perfetta !
Per due motivi.
Il primo, perchè in un mondo mediatico che ci ha portato così tanti guasti in quest'ultima estate, è bene tenere una guardia sempre alta anche a costo di essere faziosi (perchè, gli altri media come sono ?).
Il secondo perchè ascoltare notizie o discussioni sul Milan, anche troppo benevoli, non ti fa montare quella rabbia e reazione che ti impediscono di essere obiettivo.
In un ambiente che ti tranquillizza, dove tu ti senti a tuo agio, non attaccato... è più facile capire e giudicare.
Adesso la dirò grossa e so già che qualcuno mi prenderà per illuso...
sono arciconvinto che se abbiamo avuto "solo" la penalizzazione che ci è stata inflitta, lo si deve alla voce del nostro Canale.
Pensateci bene.
Ritornate con la mente a quei giorni "maledetti".
Nei giornali o in televisione chi veniva invitato a difendere e far sentire anche la "campana Milan" ?
Persino Mediaset (alla faccia della proprietà) ospitava tutti e di tutto. Della Valle, Moggi, Bergamo, opinionisti vari che avevano a cuore le sorti varie di tutte le società coinvolte... e del Milan ?
Milan Channel, nel suo piccolo, continuava a far parlare anche chi "tentava" di dire "ci stanno incastrando".
Provate a pensare per un attimo se questa voce non ci fosse stata...
che ne sarebbe stato di noi ?
Saremmo qui a parlare di Ronaldinho o della prossima trasferta a Frosinone ?
Mauro Suma, Claudio Lippi, Anna Molteni, Vera Spadini, Valerio Ghisi e tutti gli altri della redazione...
dal mio piccolo...
GRAZIE !

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Io quando il NOSTRO CUORE DI TIGRE IL MISTER disse guardate di + MC io lo facevo già xke già era pesante come un film di Fassibinger ascoltare telecronake faziose io guardavo 90 minuto registravo il post partita sul canale poi Tosatti nn parlo xke i morti vanno rispettati x quello ke diceva mi ha indotto a guardarmi in diretta MC del processo io sò solo e soltanto quello detto su M C sia studio MILAN la posta tutto proprio tutto ne ho registrate pure una buona parte ke appena trovo un po di tempo voglio fare 1/o 2 cassette da tenere nn ce ne sarebbe bisogno xke MAI dimentikerò le CATTIVERIE SCAGLIATE CONTRO DI NOI ma ricordarmi bene ki le disse ma ricordarmi delle persone ke ogni giorno benke diventava sempre + stressante mi difendeva e mi dava il coraggio di credere ch'era solo un brutto sogno e nn l'incubo kè diventato ma nn certo x colpa loro dopo averli ascoltati la mia anima si rasserenava e il cuore tornava a battere regolare con un filo di SPERANZA ma con la CONSAPEVOLEZZA che non ero SOLA A LOTTARE CONTRO DEI MOSTRI CHE VOLEVANO AMMAZZARCI io ed il MILAN sono + di 40 che siamo legati UNITI DA UN'AMORE SMISURATO ED ETERNO col MILAN CHANNEL ed i SUOI COMPONENTI E PERFETTAMENTE UGUALE perciò dico a LORO GRAZIE D'ESISTERE CANALE PURE TU COL SANGUE ROSSONERO COME IL MIO FORZA MILAN SEMPRE

Anonimo ha detto...

Caro Max, sottoscrivo tutto quello che hai scritto. MilanChannel è così come deve essere. E' il porto sicuro in cui mi rifugio quando fuori c'è tempesta, è l'unico posto dove non ci sparano alle spalle. La finta e presunta democraticità lasciamola ad altri. Il Milan e MilanChannel ai milanisti. E non è vero che non si può criticare, ma che sia critica "paterna" di un padre che stimola la propria creatura a migliorare. Io è così che lo voglio. Se devo incavolarmi c'è TL, dove non pago.

 
© 2010 MILAN DAY | grazie a Templates para Você