Cosa resterà...

... di questi anni ottanta ?
Recitavano le parole di una vecchia canzone.

Parafrasando quelle parole potremmo chiederci, oggi,

"cosa resterà... di questo campionato" ?



Resterà
il ricordo di un "campionato minore" senza la Juventus
e con le prime della classifica storiche partite da "sotto zero" ?
Resterà

la "bellezza" di vedere squadre come Palermo, Catania ed Empoli
lottare per un posto Champions ?
Resterà

Guido Rossi, con il suo "personalissimo" scudetto ?
Resteranno i "misteri italiani" delle intercettazioni Telecom ?
Resteranno gli incidenti di Catania,
il fermo del campionato, le partite a porte chiuse ?
O resterà
la "entusiasmante cavalcata"
di una "invincibile armada" che non ha rivali,
che merita sul campo quello che ottiene
e che vedrà, alla fine, tutto il mondo calcistico
inchinarsi e riconoscerne la supremazia ?
Cosa pensate che resterà di questo campionato ?
Io, che ho "goduto come un riccio"
quando il mio Milan ha vinto un Campionato senza un rigore a favore,
che ho altrettanto goduto quando la mia squadra
ha vinto una Coppa Campioni nonostante il fatto che
per vedersi assegnare un gol ne doveva fare due...
beh, inutile che vi dica cosa, per me, resterà.
Una sola cosa,
alla fine,

i "caroselli",
per favore no...
vi prego
.
Sarebbe come salire in macchina
strombazzando per le strade della città
per aver vinto,
tra amici,
un torneo alla Play Station.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Massimo sei GRANDE GRANDE GRANDE come recita una canzone,di Mina,ke articolo,hai scritto cose nn giuste GIUSTISSIME,mi hai letto nel pensiero,se sapessi,(nn scrivere)sintetizzare,vari argomenti,e trattarli con CHIAREZZA e LUCIDITA,come sai esporli tu, potrei fare la scrittrice,ma siamo sicuri? ke nn lo sei,Massimo nn è una sviolinata,è quello ke sento,ti diro,ringrazio quel giorno,ke ho deciso d'inviare un'email,a Max (RC)xke ho trovato tanti AMICI,i tuoi pezzi,me li conservo,continua MASSIMO x la gioia di noi tifosi MILANISTI,SEI GRANDE CREDIMI

Anonimo ha detto...

Sei sempre troppo gentile Carmen, grazie. No, non sono ne giornalista ne scrittore (faccio tutt'altro lavoro). E' solo la mia passione RossoNera che mi porta a scrivere ciò che penso e che provo. Anche io ringrazio Max per l'occasione che mi ha dato di conoscere tutti voi.
Certo che continuerò a scrivere, perchè (e qui tiro fuori un pezzo del mio lavoro) "dove c'è Milan c'è..."
Ciao, un abbraccio

 
© 2010 MILAN DAY | grazie a Templates para Você