10 anni di vita... MIGLIORE!


Quando ero ancora un ragazzo e la televisione non offriva una infinita scelta di canali come oggi, ero un lettore fisso di una rivista che credo, oggi, non sia nemmeno più in edicola.
Non perdevo un numero di Selezione del Reader's Digest e la rubrica che mi appassionava di più era
(più o meno, se non ricordo male):
"una persona che non dimenticherò mai"
Beh, credo che se oggi esistesse ancora quella rivista e noi tifosi Milanisti potessimo scrivervi di calcio, non potremmo (per chi è abbonato) non parlare di Milan Channel.
Pensateci bene...
Nel bene
(o nel male per alcuni) il Canale rossonero ha cambiato la nostra vita di tifosi.
L'ha cambiata principalmente per chi, come il sottoscritto, è a più di 400 chilometri dalla propria squadra.

Questo Canale ha portato Milanello a Palermo, Reggio Calabria, Bari, Roma... in ogni angolo d'Italia dove batte un cuore rossonero.

Ci ha permesso di capire dalle pieghe di un sorriso, da uno sguardo, da una risposta... come stanno davvero le cose al Milan.

Ci ha fatto vivere
"da protagonisti" le feste per i trionfi e ci ha "massaggiato il cuore" nelle brucianti sconfitte, pur stando nelle nostre poltrone a centinaia di chilometri da Milano.
Ha portato il Milan ad essere contemporaneamente a Milano e Siracusa ed ha permesso ad ognuno di noi di dire la propria senza essere strumentalizzati da trasmissioni che, ahimè, hanno la brutta abitudine di "usare" i messaggi "contro"

Tarcisio della Sardegna rossonera e Salvo da Palermo, molto probabilmente, non si sono mai incontrati, non si conoscono ma, seguendo il canale, ognuno di loro sa che se un giorno...
"ciao io sono..."
nascerebbe sicuramente un'amicizia.
Quello che abbiamo vissuto, noi di
Milan Day grazie al Canale, è proprio la riprova di quanto si debba esser solo grati a questo mezzo di informazione rossonera.
Non passa giorno che da Reggio Calabria a Pavia, piuttosto che da Bologna a Grosseto, non parta una telefonata per...
"ciao, come va?"
E' stupendo quando trovi un amico, è impagabile quando ne trovi tanti.

E tutto questo grazie a
Milan Channel

Credetemi, non è retorica.
Se penso
(ma provate a farlo anche voi) a tutte le persone che ho conosciuto, che stimo, con le quali è piacevole parlare del mio Milan (e non solo)...
non posso non riconoscere a Milan Channel il fatto di avermi migliorato la vita di tifoso.

Nell'estate del 2006 quando ci volevano "morti", Milan Channel era lì a darci una parola di speranza e battersi come una belva per noi... per il nostro Milan.

Sono convinto che senza quella voce
(piccola ma forte e perentoria) avremmo fatto la fine dei nostri carnefici (la Juve di Moggi) e questo, se permettete, ad un vero tifoso Milanista deve bastare ed avanzare anche perchè, forse, senza quella voce, l'anno dopo, saremmo andati a Frosinone anzichè ad Atene... poi a Montecarlo... poi a Yokohama...
Non vivo sulla Luna e so benissimo che c'è chi attacca duramente il Canale, chi non lo condivide e chi lo infanga ed insulta quotidianamente ma, se ci pensate bene, anche questo dimostra quanto sia importante Milan Channel
...
una cosa ridicola, insignificante, fatta male, priva di contenuti...

può far perdere tanto tempo nel tentare di screditarla ?

Un vecchio adagio recita :

"chi trova un amico, trova un tesoro"
il mio
"vecchio cuore rossonero",
con
Milan Channel,
è diventato milionario!


0 commenti:

 
© 2010 MILAN DAY | grazie a Templates para Você