Il Natale è una festa che si lega indelebile al valore della famiglia. E' un momento di raccoglimento e di riflessione, unito al piacere di sentire vicini quelli che sono gli affetti più profondi e veri.
Auguro pertanto al nostro portiere, Nelson Dida, di ritrovare quel significato essenziale della parola famiglia al fine di sentire impellente l'esigenza di ricongiungersi presto con il suo mondo, il suo mare brasiliano, le sue tradizioni.
Auguri anche ad Adriano Galliani affinchè non esageri troppo con il vino.
E auguri a Leonardo, il nostro Mister, perchè il Natale è una festa che porta con se speranza. E siccome nulla è impossibile mi preme ricordargli che il suo primo scudetto con il Milan, da calciatore, lo vinse in un'annata in cui la sua squadra ebbe tre portieri, l'ultimo dei quali cronologicamente fu Abbiati.
A volte la storia si ripete.
Buon Natale a tutti e sempre forza Milan!
Auguri
0 commentiAUGURI !
0 commentiQuello che stiamo lasciando, per noi di Milan Day, è stato un anno a dir poco eccezionale
Abbiamo ideato e messo in pratica il nostro Milan Day Channel che, insieme allo Store, ci ha confermato quanto siano gradite le idee di chi fa questo per pura passione.
Le visite sui nostri canali e le new entry nella nostra Community... sono roba da brividi
Abbiamo anche provato ad uscire dai nostri confini chiedendoci se avessimo trovato, per come trattavamo l'argomento Milan, gente disposta a condividere il nostro modo di porci verso la splendida passione RossoNera
...ci chiedevamo, visto che nessuno di noi è un professionista della materia, come saremmo stati accolti e, soprattutto, come saremmo stati considerati.
Insomma... "ci stiamo illudendo ed autocelebrando, oppure scriviamo qualche cosa di interessante ed in modo apprezzabile ?"
Non nascondo che questa domanda ci ha tenuti in ansia (bene o male era la riprova di quello che stavamo facendo) fino a che...
sono arrivate le prime collaborazioni con tanto di attestati di stima, i giornalisti ai quali abbiamo chiesto di collaborare hanno (dopo averci visto, visitandoci) dato la loro piena disponibilità,
le visite sono aumentate esponenzialmente, i nostri "pezzi" (pubblicati al di fuori di Milan Day) hanno toccato punte di oltre 2500 letture settimanali... un trionfo!
Forti di questo "salto nel buio", che ci ha dimostrato quanto tanto "buio" poi non sia, ci siamo messi a lavoro per preparare un 2010 ancor più ricco ed interessante.
Dai primi giorni del nuovo anno rivedremo tutti i nostri canali e, visto l'apprezzamento ricevuto, daremo un taglio ancor più vicino allo spirito con il quale è nato Milan Day.
Da un Forum tutto nuovo che ritrovi quell'aria di familiare amicizia che, visti gli impegni, ultimamente aveva un po' trascurato, ad un Blog che sarà trasformato in un vero e proprio canale di approfondimento della notizia Milan vista, scritta e commentata con il nostro "stile"
Da un Sito rivisto e più professionale ad una WebTV (affiancata presto da una radio) che, con la partenza della prossima stagione, sarà letteralmente rivoluzionata offrendovi... "non solo Milan"
La spinta che ci date con le vostre quotidiane letture ci porta inevitabilmente a fare di più e meglio per meritarci tanta stima... cercheremo d farlo
Intanto
a Voi ed il Vostri cari
il più sereno e felice Natale
con un ulteriore augurio di
un anno nuovo che possa
regalarvi quello che più meritate
SI PRENDE UNA PAUSA
RITORNERA' CON VOI
NEL NUOVO ANNO
L' INTERVISTA
0 commentiIl nostro Gianpiero Sabato ha incontrato Cristiano Ruiu per parlare della stretta attualità RossoNera.
Con questa intervista si chiude il 2009
Ringraziamo Cristiano, Anna, Francesco ed Emilio
per la disponibilità confermata anche per il prossimo anno
Un 2010 che vedrà, oltre la loro, anche altre e prestigiose presenze
Per leggere la nostra intervista
L'ora delle decisioni irrevocabili
0 commentiE adesso?
Adesso che incombe sulla Milano rossonera la sagoma dei Diavoli Rossi?
Adesso niente.
Troppo forti sono le motivazioni che hanno portato i famosi 16.000 non-più-abbonati ad
abbandonare la squadra al suo destino in segno di protesta per la cessione di Kakà.
Il prezzo da pagare era uno stadio desolatamente vuoto per tutto il campionato?
Pazienza, se questo serve a smuovere le coscienze, a gettare il famoso sasso nello stagno:
"società, non stiamo più con te!".
... vero, col Derby lo stadio era pieno, ma in buona parte anche per "merito" degli interisti.
... vero, col Real era pieno, ma, ne sono certo, giusto per accogliere il 22, e con l'occasione dare un'altra sberla a Berlusconi e Galliani: "ci siamo solo quando viene Ricky!"
Adesso però, è il momento del gesto eclatante, quello che davvero darebbe visibilità alla protesta dei 16.000: arriva l'Armata di Ferguson a Milano.
Quale migliore occasione, mi chiedo, per esercitare quell'arte del "celodurismo" che i 16.000 sbattono in faccia al Milan da quest'estate?
Ecco perchè sono certo che il 16 febbraio a San Siro saremo i soliti 4 gatti del Bologna, del Cagliari, della Sampdoria, del Palermo...
pazienza, se questo servirà ai nostri paladini lì fuori, che rinunceranno alla partita per coerenza!
Anzi, rivolgo loro già il mio grazie per il sacrificio che si accingono a fare.
Per il bene del Milan
come amano ripetere loro stessi.
Grazie ragazzi, se il Milan tornerà a comprare campioni e a vincere, sarà grazie a voi, silenti ma irremovibili...
anche a costo di perdere la partita dell'anno
10 anni di vita... MIGLIORE!
0 commentiQuando ero ancora un ragazzo e la televisione non offriva una infinita scelta di canali come oggi, ero un lettore fisso di una rivista che credo, oggi, non sia nemmeno più in edicola.
Non perdevo un numero di Selezione del Reader's Digest e la rubrica che mi appassionava di più era (più o meno, se non ricordo male):
Pensateci bene...
Nel bene (o nel male per alcuni) il Canale rossonero ha cambiato la nostra vita di tifosi.
L'ha cambiata principalmente per chi, come il sottoscritto, è a più di 400 chilometri dalla propria squadra.
Questo Canale ha portato Milanello a Palermo, Reggio Calabria, Bari, Roma... in ogni angolo d'Italia dove batte un cuore rossonero.
Ci ha permesso di capire dalle pieghe di un sorriso, da uno sguardo, da una risposta... come stanno davvero le cose al Milan.
Ci ha fatto vivere "da protagonisti" le feste per i trionfi e ci ha "massaggiato il cuore" nelle brucianti sconfitte, pur stando nelle nostre poltrone a centinaia di chilometri da Milano.
Ha portato il Milan ad essere contemporaneamente a Milano e Siracusa ed ha permesso ad ognuno di noi di dire la propria senza essere strumentalizzati da trasmissioni che, ahimè, hanno la brutta abitudine di "usare" i messaggi "contro"
Tarcisio della Sardegna rossonera e Salvo da Palermo, molto probabilmente, non si sono mai incontrati, non si conoscono ma, seguendo il canale, ognuno di loro sa che se un giorno...
Quello che abbiamo vissuto, noi di Milan Day grazie al Canale, è proprio la riprova di quanto si debba esser solo grati a questo mezzo di informazione rossonera.
Non passa giorno che da Reggio Calabria a Pavia, piuttosto che da Bologna a Grosseto, non parta una telefonata per... "ciao, come va?"
E' stupendo quando trovi un amico, è impagabile quando ne trovi tanti.
Milan Channel
Se penso (ma provate a farlo anche voi) a tutte le persone che ho conosciuto, che stimo, con le quali è piacevole parlare del mio Milan (e non solo)...
non posso non riconoscere a Milan Channel il fatto di avermi migliorato la vita di tifoso.
Nell'estate del 2006 quando ci volevano "morti", Milan Channel era lì a darci una parola di speranza e battersi come una belva per noi... per il nostro Milan.
Sono convinto che senza quella voce (piccola ma forte e perentoria) avremmo fatto la fine dei nostri carnefici (la Juve di Moggi) e questo, se permettete, ad un vero tifoso Milanista deve bastare ed avanzare anche perchè, forse, senza quella voce, l'anno dopo, saremmo andati a Frosinone anzichè ad Atene... poi a Montecarlo... poi a Yokohama...
Non vivo sulla Luna e so benissimo che c'è chi attacca duramente il Canale, chi non lo condivide e chi lo infanga ed insulta quotidianamente ma, se ci pensate bene, anche questo dimostra quanto sia importante Milan Channel ...
una cosa ridicola, insignificante, fatta male, priva di contenuti...
può far perdere tanto tempo nel tentare di screditarla ?
Un vecchio adagio recita :
il mio "vecchio cuore rossonero",
con Milan Channel,
è diventato milionario!
[...]
"...i cammelli son scappati!!!"
0 commenti
Mohamed bin Rashid Al Maktoum è lo sceicco che governa Dubai e che è il numero due della Confederazione degli Emirati Arabi Uniti (sette entità diverse tra di loro economicamente).
Ha 62 anni e nel 2007, anno che ha preceduto la crisi, era collocato al quinto posto delle famiglie reali con un patrimonio di 26 miliardi di dollari, e nel 2008, a crisi esplosa, al quarto posto con 18 miliardi di dollari.
Il braccio operativo di tutto questo impero è Dubai World, holding che possiede al 99,6 %.
Attraverso una serie di investimenti “colossali”, soprattutto nel settore immobiliare, voleva che la sua terra diventasse un faro per il Medio Oriente, trasformando una terra che era solo un deserto abitato da beduini dediti al commercio con l’Arabia Saudita ed alla pastorizia in un luogo che doveva rappresentare il crocevia dei rapporti tra l’Asia e l’Occidente.
In questo deserto sono nati, anno dopo anno, la marina di Dubai, con l’albergo a 7 stelle Burj Al Arab, il mega centro commerciale Mall of Emirates con l’impianto sciistico al coperto Ski Dubai, le isole artificiali The Palm Jumeria e The Palm Jebel Ali per ospitare ville faraoniche come il Burj Dubai, e l’edificio più alto del mondo (818 metri). Al Maktoum è appassionato di cavalli e di cammelli.
Tutto bello, tutto faraonico, tutto affascinante, peccato che sia nato qualche “piccolo problemino”!
Molte delle opere di cui sopra sono state bloccate, molti cantieri in mezzo al mare sono fermi con il rischio che vada distrutto anche quello che è già stato compiuto.
Il mall, 520 mila metri quadrati, è mezzo vuoto, i clienti sauditi e sovietici non frequentano più i negozi grandi firme, e molti di questi non pagano più l’affitto da mesi.
Anche i finanziamenti statali per la realizzazione della metropolitana sono stati sospesi.
Morale della favola, il 26 novembre, con un comunicato ufficiale, Dubai World ha annunciato di aver chiesto ai propri creditori di congelare per 6 mesi il pagamento del proprio debito.
Ufficialmente il debito della Dubai World ammonta a 59 miliardi di dollari, quelli totali dell’emirato a circa 80 miliardi, ma secondo le stime il debito sarebbe circa il doppio.
Insomma, per farla breve, siamo sull’orlo della bancarotta, un default tecnico.
La notizia ha fatto subito il giro del mondo; le borse mondiali hanno subìto delle perdite enormi (solo in Europa quel giorno sono stati bruciati 120 miliardi di Euro) soprattutto per la grande esposizione delle banche internazionali, Royal Bank of Scotland e HSBC (la più grande banca del mondo) su tutte!
Lo sceicco ha chiesto aiuto ai vicini di casa di Abu Dhabi (è notizia di oggi un possibile finanziamento di 10 miliardi), ma questi ultimi hanno chiesto in cambio uno dei gioielli di Al Maktoum, la Fly Emirates!
Le conseguenze di tutto ciò si faranno presto sentire anche nel mondo dello sport, e del calcio in particolare: la Standard Chartered, una delle banche inglesi più esposte, ha annunciato di voler fare un passo indietro rispetto all’accordo di sponsorizzazione con il Liverpool.
Un contratto da 25 milioni di euro a stagione che porrebbe i Reds al primo posto nella classifica dei ricavi da main sponsor.
Da tenere sotto controllo, a questo punto, il contratto di sponsorizzazione tra l’AC Milan ed Emirates per 7 anni, del valore di circa 14 milioni di euro a stagione (a partire dal 1° luglio al posto di BWin).
Qualcuno si starà chiedendo il motivo per cui ho scritto questo pezzo, ma i più attenti sanno già dove vado a parare: Mohamed Al Maktoum è stato spesso accostato alla nostra società, anzi, se proprio vogliamo dirla tutta, era l’unica persona che poteva e doveva “salvare” il nostro club dall’oblio in cui la stava conducendo il nostro presidente Berlusconi.
Facciamo una bella cosa: Berlusconi si tenga il Milan, lo sceicco si preoccupi di trovare i soldi per salvare il suo regno dal fallimento, e noi tifosi impariamo, una volta per tutte, a non farci suggestionare da ipotesi fantasiose ed a smettere di pensare che “la sabbia” del vicino sia sempre più verde.
Teniamoci stretto chi, oltre ai soldi, in questa squadra da anni ci mette tanta passione da vero tifoso, e lasciamo che gli altri si divertano coi loro cammelli
...ammesso che non si debbano vendere anche quelli!
FORZA PRESIDENTE !
0 commentiUn uomo, Massimo tartaglia, 42 anni, l'ha colpito al volto: è stato fermato.
All'ospedale effettuata la Tac: 24 ore in osservazione
Tutto Milan Day
è vicino al nostro Presidente e gli augura una pronta guarigione.
La solidarietà e gli auguri vanno prima all'Uomo che al Presidente del Milan.
Un paese che permette diffamazione ed istigazione alla violenza non è un paese civile.
Chi ci segue sa che diremmo le stesse cose qualora si trattasse di una persona di tifo avverso o di qualunque idea politica.
Nel rinnovare con forza il nostro sdegno per quanto accaduto vogliamo ricordare e permetterci di consigliare, a tutte le persone per bene che "navigano" internet, le parole dette proprio da Silvio Berlusconi durante il suo comizio di Milano :
Ancora un SI a MILAN DAY
0 commentiFino ad oggi, abbiamo incontrato :
Francesco Letizia
Anna Molteni
Ci siamo proposti, visto il gradimento da parte vostra e da parte degli interessati, di allargare le nostre interviste anche alle giovani promesse RossoNere (a breve Gianmarco Zigoni) ed alle Glorie del passato (due grandi del nostro passato ci hanno dato la loro disponibilità)
Naturalmente continua il nostro interessamento per portare, sui nostri spazi, altri giornalisti e/o opinionisti.
Il lavoro è lungo e paziente, anche perchè preferiamo che prima si rendano conto di dove andranno a finire i loro pareri e solo dopo il loro OK procediamo con le nostre domande
...fino ad oggi è un successo Milan Day!
La riprova ?
Un altro giornalista che
...ci è venuto a trovare
...ha visto il nostro modo di parlare di Milan
...ci ha dato la sua piena disponibilità a collaborare con noi
[...]
Non ci voleva
0 commentiL'infortunio di Thiago Silva è una di quelle tegole che non vorresti mai cadessero sulla tua testa, perchè fanno male, molto male.
Preferirei avere tre punti in meno in classifica e il buon Thiagone disponibile e al cento per cento.
Uno come lui non ha sostituti, tanto è forte e bravo.
Se poi l'alternativa è l'ultima versione di Kaladze 2009, il magone aumenta e di brutto.
Reputo Kala un buon centrale potenzialmente ma un giocatore molto limitato dal punto di vista mentale.
La sua deconcentrazione è il suo principale tallone d'Achille insieme alla sufficenza eccessiva dei suoi disimpegni e al suo poco senso tattico.
Auspicherei e mi sentirei nettamente più sicuro con Nesta e Favalli centrali.
Favalli non ha grande forza fisica ma almeno gioca con cervello e non sbaglia mai un movimento.
Chiaro che non è la panacea difensiva ma tra Favalli e Kaladze preferisco nettamente il primo come centrale.
Questione di... STILE !
0 commentiEcco come analizza la partita di Zurigo del suo Milan un "semplice" tifoso RossoNero :
Come si fa a giudicare la prestazione di un singolo in un contesto di squadra come quello di martedì sera?
Credo sia impossibile.
E' stato completamente fallito l'approccio alla partita, e non mi sento neanche di fare troppo il professorino sull'argomento, visto che in questi giorni ero il primo a farmi beffe dell'impegno con gli onesti cioccolatai dello Zurigo.
Certo, a onor del vero va anche detto che il mio lavoro non è essere concentrato in queste occasioni, il loro si.
Il primo responsabile (non "colpevole") non può che essere Leonardo: non è la prima volta che falliamo l'approccio psicologico in una gara apparentemente facile, penso al Chievo, penso al Catania (meno alle gare di inizio stagione, lì eravamo veramente in balia di chiunque).
Quindi se proprio dei voti devono essere dati, mi limiterei a
LEONARDO: 4, per i motivi sopra elencati
ABATE E ANTONINI: 6,5, gli unici a mettere in campo il minimo sindacale di impegno
Ti danno la sensazione di essere Maicon e Dani Alves, ma è solo perchè la loro prestazione è ingigantita dall'immobilismo generale rossonero
Tutti gli altri, dal portiere alle punte, sono su un livello generale di mediocrità, e non starei lì a sottolineare chi lo è stato di più e chi meno, perchè è chiaro che in casi come questi è tutto un effetto domino
E come, invece, presenta la sua l'allenatore più pagato al mondo, quello che ci insegna il calcio e non solo...insomma, l'allenatore degli "immensi"
e -eufemismo- risposta per risposta
la sibillina conferenza stampa di Mourinho
(da un giornalista russo) Avete timore di questa partita? Il Rubin può crearvi problemi simili a quelli che avete avuto a Barcellona?
"E' una domanda o un libro?
E' un libro?
Ma la domanda?
Lei è russo?
Bene, porti i miei complimenti al Rubin per la vittoria in campionato.
Non è un torneo facile, con 4-5 squadre di gran qualità.
Non abbiamo timore del Rubin, stiamo meglio e penso che domani vinciamo"
E' deluso da Juventus-Inter?
Si aspettava un altro atteggiamento della squadra, cosa non è andato?
"Un altro libro.
Qual è la domanda?
Juventus-Inter?
Parlo solo di Champions League"
C'è pressione sulla squadra?
"No. La squadra dovrà vincere. E basta"
Ha già le idee chiare sulla formazione?
"La formazione?
Voi giornalisti siete tutti bravi a sapere la formazione prima della partita, quando guardate gli allenamenti dagli alberi., quando parlate con i vostri informatori
Neanche i miei assistenti in questo momento sanno la squadra, la so io.
Voglio vedere domattina sui giornali se siete bravi a fare la formazione, se sapete entrare nella mia testa"
Quanto è importante, ricordando poi l'esperienza con il Manchester dello scorso anno, qualificarsi da primi del girone?
"Primi del girone?
In questo momento non siamo neanche qualificati.
Per qualificarci abbiamo bisogno di vincere la partita"
Sandro Mazzola ha dichiarato che un'eventuale eliminazione dalla Champions col Rubin porterebbe al suo addio all'Inter a fine stagione...
"Che fa all'Inter Sandro Mazzola?
E' nella società?
Decide lui se vado via a giugno?
E' lui che firma l'assegno?"
Questa col Rubin può essere considerata una grande partita?
"Le partite mi piacciono tutte, non le grandi, non le piccole. Sono tutte uguali, non ci sono differenze"
..che dire ?
anche in questo caso tra noi e loro...
La testa negli spogliatoi
0 commentiAbbiamo dimenticato la testa negli spogliatoi.
Il nostro portiere poi testa non ne ha per nulla.
Sia maledetto il giorno che è stato rinnovato quel contratto!
Solo da noi
0 commentiDipende solo ed esclusivamente da noi.
Siamo arbitri del nostro destino.
Lo Zurigo non regalerà nulla, noi dobbiamo approcciare alla gara con ferocia, mettendo l'avversario nell'angolo.
il CALENDARIO MILAN DAY
0 commentiSiamo abituati ad incontrarci quotidianamente su internet.
I nostri canali, grazie a voi, hanno sempre maggior consenso di visite.
Il Sito, il Blog, il Forum, la WebTV ed il nostro Store sono sempre più apprezzati e frequentati da tutti voi che avete il Milan (e non solo) nel cuore.
Ma al di là di ciò che vi proponiamo, al di là di ciò che con piacere e passione facciamo per raccontarvi il Milan dal nostro punto di vista...
Nei dodici mesi dell'anno darete un volto a tutti gli autori delle nostre rubriche e potrete vedere gli splendidi utenti della più bella Community RossoNera del Web
Il Calendario non è che l'ultima, in ordine di tempo, iniziativa di Milan Day progettata e realizzata con una sola e semplice ricetta
ESSERE PRO e NON CONTRO
VIVERE e LASCIAR VIVERE
Per tutti colori che vogliono scaricarsi il nostro calendario
Dal processo di Napoli su Calciopoli
0 commentiVi riportiamo, grazie alla pubblicazione su Radio Radicale, le REGISTRAZIONI AUDIO della testimonianza di ROSARIO COPPOLA l'ex guardalinee che dichiara quanto riportato dalla stampa in merito alle pressioni avute per favorire l'Inter.
La domanda è
NON DOVREBBE PAGARE ?
[...]
...eppur si muove!
0 commenti"Irrompe la testimonianza shock di Rosario Coppola, ex assistente della Can. Rispose all’appello di Borrelli, allora capo dell’Ufficio Indagini, perché si squarciasse il velo sul marcio del calcio italiano.
Uno squarcio fu quello prodotto dai rapporti dei carabinieri di Roma comandati dai pm di Napoli, Narducci e Beatrice.
Uno squarcio parziale, però.
Perché un altro squarcio lo produce proprio Coppola di fronte alla nona sezione del tribunale di Napoli, dove il presidente Teresa Casoria porta avanti il processo Calciopoli. Coppola dice cose pesantissime sull’Inter e che i carabinieri nell’ambito della sua deposizione, tenuta nel fascicolo come elemento di accusa, non hanno riportato proprio le dichiarazioni effettuate ieri perché
«ai carabinieri che investigavano non interessavano i fatti relativi all’Inter, perché non c’erano intercettazioni che riguardavano l’Inter»
risponde Coppola a seguito della domanda fatta dall’avvocato dello Stato, Vigoriti stizzito perché la frase sull’Inter non fosse nei verbale.
La partita a cui si riferisce Coppola è il match del 16 settembre 2001 e chiama in causa l’ex designatore degli assistenti di linea, Gennaro Mazzei (anche lui a giudizio a Napoli per frode sportiva).
Coppola ha riferito di una chiamata di Mazzei che lo avvisava:
«Mi disse: “Ti chiameranno quelli della Disciplinare, perché l’Inter ha fatto reclamo e s’è lamentata. Per loro è una sbracciata e non un pugno, è una società importante, mi disse…” Io non volli cambiare la mia versione dei fatti. Il mio referto che parlava di un pugno (Cordoba a Bettarini, ndr) in una sbracciata per far ridurre la squalifica. Io mi rifiutai e le conseguenze per me furono quelle esposte: la serie A non l’ho più vista»
Successivamente di fronte alla domande delle parti Coppola conferma che a redigere il verbale furono il maggiore Auricchio e sui assistenti
L'ex guardalinee ha detto che quando esplose lo scandalo, raccogliendo un appello alla collaborazione dell'ex procuratore Borrelli, si presentò spontaneamente dai carabinieri per rendere dichiarazioni sul sistema delle designazioni nonche' delle segnalazioni che provenivano dalle società di calcio.
Ha citato come esempio la squalifica inflitta dopo un Inter-Venezia al difensore nerazzurro Cordoba: per tale vicenda avrebbe ricevuto sollecitazioni da parte di Gennaro Mazzei (collaboratore dei designatori Bergamo e Pairetto), che avrebbe ricevuto a sua volta sollecitazioni, per ammorbidire il referto nei confronti del calciatore dell'Inter.
Rosario Coppola ha sostenuto che tale vicenda non fu tuttavia verbalizzata dai carabinieri in quanto agli investigatori perche' cio' ''non interessava'' in quanto, secondo gli investigatori, cio' non emergeva dalle intercettazioni telefoniche in possesso degli inquirenti"
è una notizia riportata
(chi più chi meno... a seconda delle "amicizie")
da tutti i quotidiani nazionali
ma vi faccio una domanda :
in Italia
IN QUESTA Italia
pensate che
ANDRANNO A FONDO
ALLA VICENDA ?
o
INSABBIERANNO TUTTO
COMINCIANDO COL
NON PARLARNE PIU' ?
comunicazione di servizio (2)
0 commentiè con enorme piacere che riportiamo il post del nostro Admin della Community
Nei giorni scorsi, come avevo scritto nel "Bar", Devil stava lavorando per spostare i suoi Forum, Milan Day compreso, su un'altra piattaforma, molto più moderna e soprattutto SICURA, perchè nelle ultime settimane si erano moltiplicati i tentativi di attacco informatico, soprattutto da parte di hacker nord-coreani.
Purtroppo, proprio ieri mattina, quando sarebbe dovuto partire il Grande Esodo, l'intero Circuito Devil (ancora, Milan Day Forum compreso) è stato pesantemente attaccato da un hacker egiziano che ha davvero rischiato di distruggere tutta la nostra Comunità.
Fortunatamente, Devil è riuscito a ripristinare tutto.
Il passaggio (dalla piattaforma phpBB2 a quella phpBB3), stando alle ultime notizie, dovrebbe avvenire venerdì.
Non stupitevi se nel frattempo il Forum vi sembra un pò "strano", per ora siamo come una città che ha subito un bombardamento, in giro si vedono i segni del disastro: ad oggi, per esempio, non possiamo ancora accedere al Pannello Amministrativo, per mandare una mail generale o anche soltanto per mettere una splash di avviso in alto.
Abbiate pazienza, sicuramente tra qualche giorno sarà tutto finito.. la cosa importante è che
comunicazione di sevizio
0 commentiNella mattinata di oggi, la piattaforma che ospita il nostro Forum (devil.it) ha subito un attacco informatico.
Tutti i forum ospitati sono inaccessibili.
Al momento non sappiamo quando potremo usufruire nuovamente dello spazio dedicato alla nostra Community.
Corriamo il serio pericolo di perdere tutto : utenti, post, immagini, storia...
siamo seriamente preoccupati e spiacenti per i nostri "amici di Forum"
Naturalmente tutto lo staff è già a lavoro per risolvere, nel modo più indolore possibile, il problema.
Stiamo studiando varie possibilità che, quanto prima, ci permetteranno di riprendere in maniera stabile il nostro quotidiano rapporto.
Nel frattempo consigliamo a tutti i nostri utenti di usufruire della CHAT su questo Blog, per continuare a scambiarsi pareri e per essere aggiornati sull'evolversi della situazione.
Naturalmente ogni e qualsiasi notizia in merito alla riapertura del Milan Day's Forum vi sarà comunicata con tempestività
Non ci resta che scusarci nuovamente e rimetterci a lavoro per riprendere, il prima possibile, la piacevole consuetudine di stare in Vostra compagnia
Ritorno alle origini
1 commentiOggi Milan Day è tanta (per alcuni anche troppa) "roba".
Un Forum, un Blog, un Sito, una webTV, prossimamente una radio, ma all'inizio...
Nacque tutto da un mio sogno giovanile.
Compravo tutte le mattine la Gazzetta dello Sport e spesso, debolezza da tifoso, non condividevo le scelte o i titoli della prima pagina.
Naturalmente, da Milanista, avrei voluto sempre in primo piano il mio Milan
...nacque Milan Channel, da lì l'idea di cambiare il titolo della Gazzetta, provare ad inviare quella "bischera mail", fino a giungere ai giorni nostri.
Perchè ho voluto riassumere tutto questo ?
Perchè ieri, leggendo il titolo di prima pagina della Gazzetta, ho capito quanto è bene e quanto sia giusto che, accanto ad una rosea di tifo neroazzurro ce ne fosse anche una di tifo RossoNero
Un quotidiano sportivo che si rispetti deve, per prima cosa, essere imparziale e coerente.
- Se è imparziale, il fatto del giorno NON E' il primo posto dell' Inter
(sai che novità, per chi spende 150 milioni l'anno, non essere in testa al proprio campionato)
Per un quotidiano imparziale E' il secondo posto del Milan che, a costo zero, supera una Juventus che è stata eletta reginetta del mercato dallo stesso quotidiano (e non solo)
Come si fa a "sparare" FUGONA per l'Inter e SORPASSINO per il Milan ?
- Se è coerente, a maggior ragione doveva esaltare "l'impresa" del Milan.
Ma come !
Ci hanno dipinto come una Società allo sbando che vende il suo miglior giocatore per tenersi una "figurina".
Ci hanno detto che con questa campagna acquisti era "grasso che cola" arrivare nelle prime quattro.
Hanno dipinto la squadra RossoNera come un accozzaglia di giocatori finiti o giovani di belle speranze.
Ci hanno insegnato che Leonardo era uno "yes man", quasi un "utile idiota"
E QUESTA SQUADRA
che nonostante le loro previsioni,
che subisce di tutto (purtroppo anche dai propri tifosi),
che rischia di trovarsi (alla fine del 1°tempo con la Roma) in zona retrocessione...
RIESCE A SUPERARE LA JUVE 50 MILIONI
E PORTARSI AL SECONDO POSTO
fa... UN SORPASSINO ???
Beh... se esistesse un Inter Day che, come me, ha fatto la sua rosea, lo capirei
ma dal 1° quotidiano sportivo nazionale...
Fazioso ? Interista ?
Non lo so.
So solo che, vedrete, tra qualche giorno inizieranno a parlare di Derby d'Italia
e solo un "malato di Inter" può arrivare a tanto parlando della partita di sabato prossimo a Torino (basta guardare le bacheche nazionali ed internazionali delle tre squadre per classificare chi spaccia per Derby italiano Juventus-Inter)
non è nato a caso
correggiamo il titolo in modo
più consono a quello che ha detto il campionato
(almeno sino ad oggi)
DITE LA VOSTRA
NELLA NOSTRA CHAT!