Ma che colpa abbiamo noi...

dal sito di Mauro Suma :

31/03/2008 16.15.02 CARO LUCA BASILE...
...Non so se sono irritante. Probabilmente è vero, faccio una televisione di energia, cavalco anche l'impopolarità, provoco in onda scintille augurandomi che questo possa comunque trasmettere qualcosa alla squadra che segue con attenzione il canale. Non so se sia giusto, non so se sia sbagliato, non devo comunque essere io a giudicare. So solo che ti rivolgi a me solo quando perdiamo. Avrei gradito tanto leggerti, o ricordarti quello che avevi scritto di me sei mesi prima, diciamo attorno alla fine del mese di maggio del 2007. Ma te ne sei stato ben nascosto, ti sei ben guardato dal riconoscere che in fondo questo nefasto Suma nell'autunno 2006 non difendeva l'indifendibile. Ti fai vivo adesso, neanche ai primi di settembre o a metà dicembre. No, adesso...Troppo comodo. Io sarò irritante, e tu superficiale nel non notare tutti i contenuti dalle grafiche ad altro con cui evidenziamo le carenze della squadra, ma c'è ahimè dell'altro: tu sei certamente poco opportuno. Ti fai vivo solo quando perdiamo...Contrariamente a te io invece la faccia la metto sempre, nel bene e nel male. Anche se non richiesto, faccio il parafulmine e il pianista. Ruolo ingrato e scomodo certo, ma originale. Non è uguale al ruolo di chi sta nel mucchio a sparare come te.
Senza rancore.
Mauro Suma.


Questa risposta del Direttore mi fa pensare e riflettere su quanto accaduto sul nostro forum ultimamente.
Lungi da me rinfocolare e riaprire la profonda ferita ancora aperta.
La mia riflessione vuole essere solo e soltanto sul "carro".
Quel carro che ad Atene era stracolmo di tifosi entusiasti e che dopo pochi mesi è semideserto.
Fino a qui... niente da dire, ognuno di noi è libero di salire o scendere quando più lo ritiene opportuno ma... perchè prendersela con sberleffi od insulti con chi, invece, su quel carro ci sta sia nel bene che nel male ?
Forse che l'impossibilità di essere così coerenti con se stessi genera invidia e rabbia ?
Seguendo il Canale in questi giorni, ho sentito di tutto.
Gente che disdice l'abbonamento perchè il Milan è inguardabile... come se la Redazione del nostro Canale scegliesse formazione o dettasse la tattica da adottare.
Altri disdicono perchè il Canale è troppo "partigiano"... provate a chiedere all' Unità di condannare pubblicamente le stragi del comunismo.
C'è persino chi rimprovera alla Squadra o Società i soldi spesi per seguire queste "penose" esibizioni... vorrei chiedere ad un tifoso non Milanista il rendimento dei propri sforzi economici in termini di "resa" ma, al di là di questo, da quando una passione viene misurata in termini economici ?
Tutto quello che ho citato sopra è stata la causa (anche) dei problemi avuti recentemente nel nostro forum.
Ma quanto sarebbe più semplice criticare costruttivamente ?
Ma quanto sarebbe più semplice, prima di far del male, alla nostra passione... riflettere prima di scrivere ?
Quando il Milan vince (grazie a Dio, spesso) tutti sul carro, tutti a mostrarsi davanti alle telecamere con la maglietta rigorosamente RossoNera, tutti a sbandierare con orgoglio la propria appartenenza.
Quando il Milan perde...
IO NO! IO l'avevo detto! IO non ho colpe!
Insomma... abbiamo vinto, hanno perso.

Mi piace ripetere la domanda... ma che colpa abbiamo noi ?
Se a noi piace stare sul carro anche quando le cose vanno male, se a noi non piace fischiare chi, in soli cinque anni, ci ha fatto godere più dei nostri amici interisti ed juventini nella loro storia, se noi riteniamo che una dirigenza che ci ha portato da un tribunale ad essere la prima squadra del pianeta meriti solo e soltanto rispetto...
dove è il problema ?

Paura che troviate il carro già occupato (vista la vostra discesa) alla prossima vittoria del Milan ?

Tranquilli... NOI allora scenderemo per lasciar spazio a VOI.

La nostra vittoria sarà sempre quella di far sapere agli artefici della nostra passione che NOI siamo lì.
NOI criticheremo sempre per migliorare, non per distruggere.
NOI saremo sempre al fianco di chi, nella maledetta estate del 2006, ci "massaggiava il cuore" mentre tutto intorno bruciva.
Per NOI queste sono le vittorie e quando ci sarà da far sfilate per i trionfi...
tranquilli il carro sarà vostro !
... d'altra parte ognuo da quel che può.


Mi piace chiudere, pubblicizzando (invitando tutti ad acquistare) l'ultimo libro del Direttore su "Superpippo nostro".
Mi piace farlo perchè quest'uomo (Mauro Suma) merita tutto l'affetto e la stima di ogni vero Milanista.
Perchè, a differenza di altri, LUI c'è sempre.
C'era ad Atene, c'era a Yokohama e c'era nelle ultime due sciagurate partite interne del nostro Milan.
Una persona così, per chi si sente Milanista dentro, merita tutto il rispetto, la stima e l'affetto di questo mondo.
Non voglio nascondere, però, nemmeno una malcelata punta di orgoglio nel dire che alla stesura di questo libro hanno contribuito anche gli utenti del nostro forum e che il Direttore, da galantuomo qual'è, non ha nascosto ringraziando e pubblicando i nomi degli utenti del Milan Day Form.
Grazie Direttore, sono giorni difficili e non solo per Lei... mi creda ma sono convinto che chi è nel giusto, alla fine, ha sempre la sua "ricompensa" e come dice il "nostro" Carlo Pellegatti...
DOPO, SARA' PIU' BELLO VINCERE!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Io l'avro tra le mie mani domani non vedo l'ora di leggerlo ma ancor di + di riavere in campo 3000VOLTS DI ALTA TENSIONE SUPERPIPPO INZAGHI

Carmen

Anonimo ha detto...

Io dopo la partita con la Samp sono andata a Milanello il NOSTRO MAURO SUMA quando gli ho detto chi ero mi ha fatto una dedica che col tempo metterò sul forum il tuo Articolo dalla prima all'ultima lettera lo sottoscrivoCARO MAXSENIOR vedo già i sorrisini sono contenta di servire a questo forse sono i pochi ke riuscite a fare io GRAZIE al MILAN mi sta venendo la bocca larga e nn saranno le vostre critiche o sorritti di scherno a rimpicciolirla e nemmeno le ultime sconfitte FORZA MILAN SMPRE Carmen

Anonimo ha detto...

Io su quel carro semideserto sono ORGOGLIOSAMENTE in prima fila, anche oggi, dopo essere stata e aver vissuto da protagonista LA MAGICA NOTTE DI ATENE o forse anche e soprattutto x questo. NESSUN MILANISTA SCHIZZINOSO MI POTRA' MAI CANCELLARE QUELLA GIOIA, QUELL'EMOZIONE, QUELL'ORGOGLIO DI APPARTENENZA A QUESTI MERAVIGLIOSI COLORI. Io del Milan sono innamorata, di questo, di quello di Atene, di quello di Istanbul, di quello di Manchester, di quello della serie B, insomma DEL MILAN. E come ogni innamorata, sto vicino al mio lui SEMPRE OVUNQUE E COMUNQUE...NELLA BUONA E NELLA CATTIVA SORTE...gioisco con lui x la prima, soffro con lui x la seconda...MA NON L'ABBANDONO...NON LO TRADISCO...NON LO DISPREZZO...MAI!
Se saliremo in alto, gioiremo insieme, se cadremo ci rialzeremo insieme...PER RIALZARCI + FORTI DI PRIMA...MA SEMPRE INSIEME!
Per questo...ora più che mai...orgogliosa + che mai...mi firmo
GABRIELLA MILANISTA DAL CONCEPIMENTO

Anonimo ha detto...

x Cristian
"Io intanto sto ancora aspettando di sapere come ti permetti di pibblicare accuse e illazioni sul TUO FORUM E SUL TUO BLOG riguardo al MIO forum, senza avere la ben che minima possibilità di provare quello che dici"
Se sei "sordo e cieco" mi spiace ma io non ho facoltà divine. Ma come è che siamo la vostra "ossessione" ? Ma chi vi "calcola" ? Quello che ho detto e scritto è la realtà dei fatti. Che tu/voi ci voglia/vogliate credere o meno non sono problemi miei. In quanto ad accuse ed illazioni MI DICONO che da te... Ma, come vedi, non ho replicato allo "spettacolo" fornito dal tuo forum in merito alla questione. Forse un giorno capirai che PER ME ED IL MIO FORUM la questione è chiusa e, forse, capirai anche che non mi va di pubblicare il vostro veleno... posso in casa mia ? Spero di si!
Un caro Saluto ed un consiglio...
IN QUESTO POSTO DI CENSORI E DUCETTI... CHE ENTRI A FARE ?
Ciao

PS
in fondo sei sempre quel Rino al quale feci e dedicai un video ed in ricordo di "quel" Rino ti do una mano... Non sprecate tempo a rivangare, SU QUESTO ARGOMENTO, non vi pubblicherò più

Anonimo ha detto...

Fai la brava Carmen, basta con le polemiche. Abbiamo detto discorso chiuso e... CHIUSO SIA
Ciao

Anonimo ha detto...

Non avevo capito ok

Anonimo ha detto...

Caro Giancarlo, hai proprio ragione.
Siamo rimasti proprio io mammeta e... TU! Ma com'è che non perdi occasione di scriverci ? Nostalgia ?
Ciao

 
© 2010 MILAN DAY | grazie a Templates para Você