Lettera aperta...

...per chi sa, per chi non sa, per chi se ne è andato, per chi ancora continua a manifestarci amicizia...

IL MIO CANTO "LIBERO"
Se avere la voglia di creare un posto dove parlare e sostenere la mia passione di una vita è una colpa
Sono colpevole
Se avere la voglia di farlo in maniera educata e civile tra persone adulte è una colpa
Sono colpevole
Se non voler monopolizzare il proprio spazio, ma desiderare di condurlo con persone delle quali ti fidi è una colpa
Sono colpevole
Se aver sopportato di tutto (mesi fa) e non aver mai ripagato con la stessa moneta "vecchi amici" è una colpa
Sono colpevole
Se accettare sempre, anche quando in non accordo, le decisioni della maggioranza di uno staff è una colpa
Sono colpevole
Se avere il sospetto di azioni "vigliacche" tese a distruggere il nostro angolo e difendersi è una colpa
Sono colpevole
Se preferire un forum di qualità anzichè di quantità è una colpa
Sono colpevole
Se fidarsi di persone che ti dimostrano amicizia e collaborazione e poi (alle spalle) usano questa tua fiducia per distruggere, offendere, fomentare rivolte... è un peccato
Sono colpevole
Se riammettere persone che si dichiarano "ravvedute" ma poi fanno da "cavallo di Troia" per altri "fuggiaschi destabilizzatori" è un peccato
Sono colpevole
Se non desiderare altro che avere un angolo dove poter parlare, nella maniera che io intendo, di Milan senza ricorrere ad offese verso Calciatori, Società o media RossoNeri è un peccato
Sono colpevole
Vedete...
anni fa frequentavo un forum (devilszone) dove mi trovavo benissimo. Era quasi all'inizio della sua avventura. Admin, Mod. e utenti splendidi che avevano a cuore solo e soltanto il sostegno per il nostro magnifico Milan. Nel corso degli anni, questa comunità crebbe notevolmente ma per mio modo di intendere il piacere di parlar di Milan, purtroppo, iniziarono post con un linguaggio che non potevo condividere. Salutai, con molto dispiacere i "vecchi amici" e mi creai il forum di questo blog. Non una polemica, non una rissa, non una sbattuta di porta solo perchè, altri, scrivevano in un modo che io non condividevo. Sono tutt'ora legatissimo dall'amichevole affetto che provo per molti di quei ragazzi ma, praticamente, non vi entro più.
Il giorno del mio compleanno mi chiedono di dare un'occhiata al "vecchio" devilszone e con grande sorpresa e commozione, trovo un post di auguri fatto in mio onore.
Vi racconto questo solo e soltanto per dire quanto sia semplice e più normale lasciare un posto dove non ci si riconosce più ma farlo senza offendere o tentare nulla per compromettere la sana prosequzione di una cosa che per, poco o tanto, ha avuto la bontà di ospitarci e ci ha fatto passare giornate in piacevole compagnia.

Cari amici "liberi", perchè tutto questo odio contro chi vi ha ospitato e chi ha trascorso con voi giornate di piacevole conversazione ?
Cari amici "liberi" siete nati (e continuate) all'insegna dell'insulto verso tutto quello che è Milan Day... perchè ? Non condividevate la linea scelta dal (quello che era) il vostro forum ? OK! Ma perchè gli attacchi, gli insulti, il fango...
PERCHE' ???

Sarà che ho un'altra concezione di tifo, di vita, di rispetto per le idee e le cose altrui... sarà per questo che NON VI CAPIRO' MAI !

Per voi la felicità sta nell'aver sottratto utenti (con menzogne e mezzucci) al nostro forum
Per me la felicità è sapere che due ragazzi di Reggio Calabria, che mai si erano visti, adesso prendono un caffè insieme grazie alla frequentazione del nostro forum
Per voi la felicità è sperare nel "gran colpo di mercato" (riferito alla possibilità di portare un nosro Admin dalla vostra)
Per me la felicità è sapere che grazie al fatto di voler condividere le giornate con noi, una Signora (non più giovane) ha imparato ad usare il computer

E' vero, chiunque di noi trova la felicità dove meglio crede ma sapete perchè son felice anche e nonostante questi giorni ?
La mattina mi guardo allo specchio e...
NON ABBASSO GLI OCCHI!

Ai "superstiti"
Non so se e quanto durerà questo nostro "angolino"
Non posso garantirvi l'immunità da queste bassezze
...una cosa, però, non ho problemi a garantirvi
DUE - TRE - CENTO - MILLE
NON IMPORTA QUANTI SAREMO

MA FINO A CHE AVRETE VOGLIA DI

PARLARE, SOSTENERE, INCITARE
QUELLO CHE A VOI E' PIU' CARO IN CAMPO CALCISTICO
IO SARO' TRA DI VOI

SAREMO IN POCHI ?

CHISSA', VEDREMO

MA SICURAMENTE SAREMO SERENI

E NON DOVREMO VERGOGNARCI DI NULLA !


Massimo

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro "anonimo"
il tuo commento non lo pubblico perchè le parole che usi non fanno parte della mia educazione nel parlare con altri. Non lo pubblico ma lo conservo... a futura memoria.
Quando dici "SMETTILA di rompere le p****" non ho capito se ti riferisci a qualcuno del nostro forum o a qualcuno del vostro. Comunque, tranquillo, per noi la questione è chiusa... siate gentili, non riapritela. Grazie

Anonimo ha detto...

Ma...
non avevamo detto di chiuderla qua ?
...fate i bravi !

Un domani, chissà, con meno veleno dentro potremo pubblicare e commentare civilmente quanto accaduto

Ogniuno è libero di pensarla come crede e credere alla sua verità. Nel mio spazio, se permettete, scrivo, pubblico, commento quello che a me pare sia la verità dei fatti.
Non ci troviamo sui punti da me descritti ? Facciamocene tutti una ragione e, ripeto, QUESTIONE CHIUSA.

Un saluto a Giancarlo e Cristian

Anonimo ha detto...

L'ho trovato talmente bello il tuo Canto Libero che ho sentito il bisogno di telefonarti hai descritto i TUOI SENTIMENTIsenza ombra di DUBBIO dico sono UGUALI IDENTICI hai MIEI se fossimo parenti non potrebbero essere altrettanto UNIVOCI il MILAN è una PASSIONE SENZA LIMITI si AMA e BASTA x quello vinto x le altre squadra è INAVVICINABILE invece si leggevono postate insultanti denigratorie come non fosse la SQUADRA + TITOLATA al MONDO ma la + misera la + derelitta davvero capire come si ci può DEFINIRE tifoso e scrivere certe NEFANDEZZE senza CRITERIO o un SENSO x quanto abbia provato a capire beh il quesito fatto dalla Sfinge ad Edipo è RISOLVIBILE capire certi scritti x me resta un MISTERO senza SOLUZIONE x cui non vale nemmeno la pena soffermarsi

Anonimo ha detto...

Sarò molto lieto di scambiare due chicchiere civili su quello che mi chiede Cristian (che non pubblico -ma conservo- perchè come già detto -e richiesto- la questione è chiusa).
Sarò molto lieto di farlo... più avanti. OGGI le posizioni sono troppo "avvelenate" per, solo pensare, ad un dibattito civile e costruttivo.
Il tempo, forse, ci renderà TUTTI più sereni ed obiettivi su quanto accaduto ed allora se ancora vorrai...
Un saluto a te ed al tuo forum (non prendetela come una battuta è un saluto sincero) ma adesso CHIUDIAMOLA QUA !

Anonimo ha detto...

Infame

Anonimo ha detto...

Bell'esempio di "educazione" censurare il pensiero altrui...

 
© 2010 MILAN DAY | grazie a Templates para Você