Tutti pazzi per... PATO

E così è arrivato !
Leggo entusiastici commenti
sull'arrivo di questa speranza del calcio mondiale,
entusiastici commenti sull'operato di Leonardo,
Braida e della Società tutta.
Di colpo il Milan immobile,
incapace di portare a casa uno "straccio" di rinforzo,
quel Milan che promette e non mantiene,
quello che illude (irriconoscente) i tifosi...
non c'è più.
Per tutti, è ritornato il Milan di Berlusconi.
A leggere un po' qua e un po là nei forum,
blog e siti RossoNeri sembra quasi di aver vinto...
già, ma cosa abbiamo vinto ?
La cosa più paradossale è che, storicamente,
il tifoso Milanista si è sempre divertito alle spalle
dei "cuginastri"
rimproverando loro le vittorie estive,
quelle fatte da colpi a sensazione
e promesse di vittorie future.
Di solito il tifoso Milanista guardava
con ragionevole distacco
alle parole e ai fatti estivi,
ben consapevole,
che i conti "veri" si chiudono a maggio.
Quest'anno, noi tifosi Milanisti,
siamo riusciti a "bruciare"
una Coppa Campioni in una settimana.
Il tempo di ripulire San Siro e le strade
dai ricordi dei festeggiamenti e...
"se non arriva nessuno, siamo finiti"
"questa Società non merita il nostro amore"
"la Coppa è stata una iattura,
ha fatto adagiare i nostri dirigenti
che non rafforzano la squadra"...
fino ad ieri sembravamo tifosi
di una squadra allo sbando,
destinata a scomparire
dalla scena nazionale ed internazionale
sotto il peso dell' incompetenza societaria
e l' età pensionabile della sua rosa.
Poi arriva Pato e tutto si capovolge,
tutto ritorna indietro di due mesi.
Volete vedere che se questo ragazzo
(perchè di ragazzo si tratta)
stenta alle prime uscite...
Auguro al mio "vecchio cuore RossoNero"
di gioire ancora
per una nuova rivelazione del calcio mondiale,
ma so anche che,
Pato o non Pato,
grandi colpi o non grandi colpi,
avrò dalla mia anche quest'anno
quella "squadretta"
che mi ha fatto diventare il tifoso
della prima squadra europea.
Avrò dalla mia
quella Società immobile e tentennante
che mi ha regalato più di un trofeo a stagione.
Avrò dalla mia... IL MILAN !...
e questo mi basta.

BEN ARRIVATO
PATO

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Non era il giocatore ke avrei scelto secondo i miei gusti la SOCIETA ha fatto questa scelta ed io la rispetto gli auguro sia un'acquisto azzeccato di norma nn mi esalto il giudizio preferisco darlo dopo averlo visto giocare con la mia squadra PATO poi è talmente giovane solo 1 cosa mi sento di dire non diamogli il nr 7 è troppo pesante x le sue esili spalle l'abbiamo già fatto e topato non commettiamo lo stesso errore 2 volte questo è il mio pensiero se sarà in grado di cambiarci la vita lo scopriremo cammin facendo dalle prime indicazioni nn ho capito quando potra giocare comunque è un giocatore del MILAN xciò gli AUGURO BUENA SORTE e grido FORZA MILAN SEMPRE

Anonimo ha detto...

Non sono d'accordo di non dare il 7 al giovane Pato.
Non assegnare il 7 significa rimpiangere ancora il traditore.
E' un capitolo chiuso ormai, non si può vivere di rimpianti.
Questa è una buona occasione per chiudere definitivamente con l'ucraino.
Giovanni da Ischia

 
© 2010 MILAN DAY | grazie a Templates para Você