Tempi "moderni"

Francamente non riesco proprio a capire
come si faccia,
a poco più di una settimana
dal raggiungimento di un sogno
quale quello che ci hanno voluto regalare
gli splendidi eroi di Atene,
ad aver voglia di parlare del mercato.
Sarà l'età,
saranno i lunghi anni di digiuno
vissuti nell'era pre Berlusconi
che mi permettono di gustare
fino all'ultima goccia
questa gioia immensa che...
come si fa a parlare di mercato ?
Ma capisco.
I tempi "moderni"
ci hanno abituato bene
(sin troppo),
ci hanno abituato a
non accontentarci e "bruciare"
anche la più entusiasmante delle vittorie
con la smania di sapere
quali altri traguardi e
quali altri campioni arriveranno
e allora,
nella mia ignoranza e
distanza in materia,
proviamo a parlare delle punte
più gettonate
in arrivo al Milan.

ETO'O
... perchè si ?
perchè piace ad Ancelotti
perchè ha dalla sua l'età abbinata a grande qualità
perchè dopo Weah, un altro africano, intriga non poco
... perchè no ?
perchè lo perderemmo per la Coppa d'Africa
perchè, pare, soffra le "prime donne" della squadra
perchè dalla Spagna, a parte Ronaldo, il Milan...

RONALDINHO
... perchè si ?
perchè da solo vale il prezzo del biglietto
perchè sollazzerebbe il palato fine della platea RossoNera
perchè il solo accostarlo a Kakà e Ronaldo...
... perchè no ?
perchè da l'idea di pensare più a se stesso che alla squadra
perchè lieviterebbero gli ingaggi di tutta la rosa
perchè di "stelle" in una squadra ne basta una

SHEVCHENKO
... perchè si ?
perchè si può sbagliare ma dimenticare...
perchè è il miglior bomber vivente della storia del Milan
perchè ha capito di aver sbagliato e gli stimoli non mancano
... perchè no ?
perchè non è perdonabile il modo in cui ci ha lasciati
perchè, come età, è nel viale del tramonto
perchè potrebbe rivelarsi un secondo Altafini


Certo che è un bel rebus,
se poi andiamo dietro anche alle voci giornalistiche...
ma una garanzia, noi Milanisti, la abbiamo.
Abbiamo una Società che
in questi ultimi vent'anni
ha dato più volte,
risultati alla mano,
segno di saperci fare e allora...
perchè non vivere serenamente
il periodo del mercato
approfittando per gustarci ancora
quello che ci è capitato ai piedi
del monte Olimpo ?

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Quanti perchè Massimo le mie risposte (1 xkè )io sto ancora sull'Olimpo dove i NOSTRI RAGAZZI con sacrificio ed umiltà ci hanno portato il 23 maggio nei giorni precedenti alla gara confesso ke venivo nel blog x prendere energia positiva x lenire le mie paure x calmare l'ansia ke mi faceva tremare le vene leggevo i pensieri dei miei fratelli di fede ROSSONERA e sentivo di non essere sola ke tanti cuori battevano con gli stessi ritmi( 2 xkè) nn siamo tutti uguali c'è ki perdona ki no io perdono tutti possiamo sbagliare e solo x una cosa nn esiste il rimedio nn la specifico ma sai qual'è (3 xkè )il mercato nn l'ho mai seguito un giocatore preferisco giudicarlo dopo averlo visto giocare nella MIA SQUADRA e vedere ke risultati può dare (4xkè)mi fido di una SOCIETA ke raramente mi ha delusa e se anke l'avesse fatto nn posso imputarle niente nel calcio la sfera magica nn esiste esiste l'ingiustia l'invidia la cattiveria l'imbroglio raramente l'onesta quella rarità io l'ho trovata nel MILAN forse quacuno mi dirà ke sogno felice di farlo e sono certa nn mi pentirò è 45 anni ke tifo x questa SQUADRA e lo farò SEMPRE ancora sento i cori dei tifosi come me ke gridano SIAMO NOI I CAMPIONI DELL'EUROPA SIAMO NOI che musica x le orecchie dopo gli strilli dell'anno passato in un film Abatantuono diceva lievito beh Massimo anchio sto lievitando tra le nuvole nell'aria pura e limpida e quando chiudo gli occhi vedo quella MERAGLIOSA COPPA GRAZIE MILAN X QUEL SOGNO TRASFORMATO IN REALTA

 
© 2010 MILAN DAY | grazie a Templates para Você