Se ci fosse...

un Dio del Calcio gli direi :
"Signore, abbiamo capito dove abbiamo sbagliato. Abbiamo capito che paragonarsi a te, come succedeva lo scorso anno, era un segno di onnipotenza che non ci spettava. Abbiamo capito che prendersi gioco degli avversari per le nostre vittorie, per i nostri trionfi calcistici non era giusto ne sportivo. Abbiamo capito che anche noi siamo uomini e nel Calcio nulla ci è dovuto. E tu ci hai colpito portandoci via, nel modo più atroce, una Coppa che stavamo già ostentando. Da allora tutti ci hanno deriso, a testa bassa abbiamo ripreso il nostro cammino. Ci hai fatto incontrare, in Europa, subito una squadra turca per ricordarci da dove venivamo. Ci hai costretto a qualificarci in un campo turco. Ci hai messo contro le prime di ogni nazione europea. Ci hai fatto illudere in casa con il Barcellona. Ci hai fatto "picchiare" a Messina. Hai mandato un diluvio in Spagna in modo che il Barcellona riposasse più di noi in vista di domani sera. Dall'altra semifinale (forse) uscirà una squadra inglese che come lo scorso anno, andrà in finale avendo eliminato la Juventus. OK, abbiamo capito. Penso, però, che tu avrai apprezzato lo spirito di questi ragazzi che non si sono arresi alle avversità. Che hanno sempre affrontato gli avversari con umiltà e senza mai maledire la sorte per tutto quello che accadeva intorno a loro. Non abbiamo mai chiesto niente, affrontando tutto ciò che la sorte ha voluto metterci in conto per espiare i nostri peccati. Una cosa però voglio chiedertela, almeno domani, lascia che vinca il più forte e se ritieni che questo gruppo di ragazzi sia degno di scrivere una pagina nella leggenda del Calcio... lascia che la scrivano. In fin dei conti al Dio del calcio non può non piacere un finale epico a lieto fine per i colori rossoneri"
Vi prego, non ridete di me.
L'attesa di questo evento mi fa andare letteralmente fuori di testa.
Poi, domani, andrà come Dio vorrà... ma è lunga arrivare a domani.

4 commenti:

RENATO BARNEY ha detto...

Dita incrociate, grandissimo Max, e che la tua preghiera venga davvero esaudita!!!
Forza Vecchio Cuore Rossonero!!!
RENATO alias AGUAPLANO

Anonimo ha detto...

Mi associo a Renato, questa poesia mette i brividi, si vede che è davvero scritta col cuore.
Non ci resta che incrociare le dita e sperare che il Dio del calcio ti ascolti.
Forza Diavolo, regalaci l'ennesimo sogno

Anonimo ha detto...

Grazie ragazzi.
Credo fermamente in quello che ho scritto. Credo cioè che nella vita, come nello sport, se commetti degli errori è giusto che tu paghi magari ripercorrendo "la stessa via" che deve portare all'espiazione del "peccato". Non sono nessuno per ritenerlo ma credo e ritengo che il nostro Milan abbia espiato le proprie colpe con umiltà e se davvero esiste un Dio del Calcio, questi non può essere che orgoglioso di questo gruppo di "ragazzi" che senza chiedere sconti sono arrivati a pochi minuti dalla meta.
VOGLIO CREDERCI
NON MI RIMANE ALTRO
Forza Milan... comunque vada !

Anonimo ha detto...

Eh caro Massimo contro la cupola di Moggi come quella della mafia neanche il DIO del calcio può fare qualcosa di buono gli tarpano le ali prima che possa fare la cosa più giusta e a NOI MILANISTI nn resta che un puzzle fatto di 1000 pezzetti di carta che con pazienza dovremmo con tutte le NOSTRE FORZE cercare di ricomporre non ci resta altro tranne la NOSTRA PASSIONE SMISURATA e TRABOCCANTE D'AMORE X L'UNICO COLORE IL ROSSONERO CHE SVENTOLA SU TUTTI I CIELI D'EUROPA oltre i confini dell'Italia quà sono altri colori che lasciano sventolare mentre dovrebbero farli ammainare l'importante resta non ammainare MAI la NOSTRA BANDIERA il MILAN

 
© 2010 MILAN DAY | grazie a Templates para Você