Silvio Berlusconi

Si può dire e pensare
qualsiasi cosa su Silvio Berlusconi
ma una cosa è certa, ce lo
ritroveremo nei libri di storia.
Non voglio "buttarla" in politica ma
vi ricordate l'Italia prima di lui ? Ricordate che cosa era la televisione ? Bene... guardate oggi !
Se è vero, come è vero, che la televisione ha influito in modo
determinante sul modo di vivere e di pensare per milioni di italiani,
dobbiamo dire grazie a Silvio Berlusconi. Grazie anche per non aver "manipolato" le sue televisioni in modo tale da non essere assoggettati al "pensiero unico" di marxista memoria. Oggi è di moda dire che controlla l'informazione ma basta un po' di buon senso ed onestà intellettuale per ammettere che è uno slogan elettorale basato sul nulla. Potremmo fare l'elenco della stampa nazionale "schierata" da una parte o dall'altra per rendercene conto. Cosa dire poi sulla TV ? Diamo pure per scontato l'imparzialità delle maggiori reti nazionali e soffermiamoci su quelle spudorosamente schierate. Rete 4 e RAI 3, difficile sostenerne l'imparzialità di informazione ma ci sono due piccoli particolari che dovrebbero far riflettere. Mentre Rete 4 può denigrare la mia parte politica senza che io ne sia "complice" sovvenzionandola in alcun modo, si può dire la stessa cosa di RAI 3 ? Perchè, se non sono di sinistra, i miei soldi debbono sostenere una rete che fa di tutto per ridicolizzarmi ed offendermi ? Ma Berlusconi, non controlla tutto ? Perchè permette che i soldi dei suoi elettori vadano in tasca alla parte politica avversa ? Perchè nelle reti Mediaset si può (giustamente) prendersi gioco, con la satira, di lui e nelle trasmissioni sportive trattare il suo Milan quasi come un'ospite scomodo ? Perchè gli opinionisti sportivi di Mediaset sono, nella totalità delle trasmissioni che contano, tutti interisti e juventini ? Ma se il potere berlusconiano è così forte e coercitivo, perchè tutto questo accade ? Tornando al Milan, possiamo solo dire che quello che aveva promesso (anche passando per matto e visionario) lo ha mantenuto. Ricordate gli elicotteri all' Arena e le dichiarazioni di Tacconi ? Ricordate quando dopo la prima cocente eliminazione in Coppa Uefa da parte dell'Espanol, parlò con la squadra e confermò Arrigo Sacchi ? Ricordate quando, appena salvata la Società dal fallimento disse : "porteremo il Milan sul tetto del mondo" ?... ha sempre mantenuto le promesse ed oggi il nostro Milan è una delle squadre più ammirate ed invidiate al mondo.
Cosa dire, se non augurarci altri vent'anni
con questo Presidente visonario e dittatoriale ?

Grazie Presidente !

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Massimo ke differenza leggere queste poesie e fare il confronto con vaneggiamenti letti ieri sul forum di persone ke si dikiarano Milaniste e ke buttano nell'immondizia il PRESIDENTE GALLIANI ed il bersaglio preferito il MISTER ke tristezza x una innamorata come me di questi SPLENDIDI ed UNICI COLORI ma la gratitudine esiste oppure c'è solo ingratitudine mi fermo quì Massimo xke il cuore mi fa male quando capisci ke c'è solo la mancanza di RISPETTO verso ki ha dato TANTO e in cambio nn ti ha chiesto MAI NIENTE

Anonimo ha detto...

Caro Massimo ke poesia leggere queste parole ma ke tristezza e malinconia se confrontate con vaneggiamenti letti ieri sopra il forum di persone ke pensano di sapere tutto ma a domanda precisa nn rispondono sparare a zero sul PRESIDENTE GALLIANI e mirare al CUORE hai SENTIMENTI del MISTER sono senza parole ma col cuore ke mi duole x l'ingratitudine dimostrata da ki si dikiara Milanista x me innamorata del MILAN secondo solo alla mia famiglia leggere ke buttano fango su UOMINI ke t'hanno dato TUTTO e a te nn hanno MAI kiesto niente in cambio è una tristezza infinita.

 
© 2010 MILAN DAY | grazie a Templates para Você