Grazie Demetrio

E' strano e bello come uno possa emozionarsi guardando un pallone rotolare in un campo di calcio.
Vedere campioni come Sheva, Kakà, Nesta, Gilardino, Inzaghi, Ronaldinho, Etò... guardare con la faccia di un bambino ammirato i campioni di ieri e dimenticarsi, per qualche ora, quello che sono loro oggi.
Vedere che tutto uno stadio si stringe attorno ad un uomo "solo perchè" da l'addio al calcio.
Sentire salire tutto l'orgoglio di appartenenza ad una maglia che ti regala queste serate.
Essere consapevoli ed orgogliosi che tutto questo accade perchè tifi Milan.
Si, Milan. Quante altre squadre italiane possono permettersi queste cornici per l'addio al calcio di un loro ex ? Quanti ex calciatori che hanno chiuso, hanno trovato "terreno fertile" nella loro tifoseria, nei loro ex compagni, nelle loro ex società per poter dare il degno saluto al "loro mondo" ?
Grazie Demetrio, hai dimostrato ancora una volta, a tutto il mondo, cosa significa essere Milanisti.
Hai dimostrato che non sono i risultati o le fredde classifiche a determinare la grandezza di una "maglia", si può essere stati grandi campioni come Van Basten, o semplici "gregari" come Cardone ed essere, allo stesso tempo, un unica cosa, un unico amore che porta ad amare, senza distinguo di alcun genere, questi colori.
Grazie Demetrio per averci fatto dire,
ancora una volta e con il petto pieno di orgoglio...
"queste cose, solo al Milan !"

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Domenica abbiamo avuto il + grande ESEMPIO di cosa vuol dire aver giocato nel MILAN DEME prima della parentesi dell'anno scorso fra quelli ke volevano ammazzarci ritenevo fosse stato un po maltrattato da NOI, nel calcio essere certi della verità è difficile sapere certi xke e xcome è impossibile se Demetrio ha voluto dare l'addio a S SIRO ilSUO stadio x tanto tempo il significato è stato voi mi avete onorato con una festa Fantastica se ci sono state incomprensioni ho dimenticato pensa Deme se x sbaglio avessi giocato dall'altra parte del naviglio tutto quello successo quella sera di Stupendo oggi capisci bene che sarebbe stata un'utopia xke certe NOTTI solo dal POPOLO ROSSONERO puoi avere Grazie DEMETRIO vieni quando vuoi a trovarci un ciao sincero troverai SEMPRE

 
© 2010 MILAN DAY | grazie a Templates para Você