Lettera Aperta

E' da un po' di tempo che non posto sul forum che, scoperto un paio di anni fa, era diventato un piacevole riferimento quotidiano.
Ogni tanto entro per dare un'occhiata perchè, francamente, mi mancate e non mi rassegno all'idea che quello che leggo (dal maggio scorso) sia veramente il sentimento, verso il Milan, provato da alcuni di voi. Spero sia solo rabbia e delusione per una sconfitta che ancora brucia sulla pelle di tutti noi tifosi milanisti.
Non voglio fare la morale, come qualcuno ha scritto, a nessuno, ne tantomeno giudicare il modo con il quale ci si rivolge ad un qualsiasi tesserato del Milan. Voglio solo dirvi che non mi va di scrivere accanto a chi offende in modo pesante e volgare il "mio" Milan.
Forse, vista l'età degli iscritti, siete cresciuti troppo bene... avete la pancia piena e quindi giudicate un secondo posto,
in Italia o in Europa, un fallimento.
Chi, come me, ha vissuto gli anni della serie B cosa avrebbe dovuto scrivere in quel periodo ? Cosa avrebbe detto se gli avessero prospettato tre anni con uno scudetto, una Coppa Campioni, due finali europee, secondi posti vari e altre coppe varie "riapagate" con l'insulto verso chi le ha ottenute ?
Se oggi ci si vergogna per una qualsiasi cosa di "questo" Milan, in quel periodo, cosa avremmo dovuto fare ? Cambiare squadra ?
Non dico che non si possa criticare. La critica se fatta con passione ed amore verso la maglia e chi in quel momento la rappresenta, è costruttiva e può portare a miglioramenti.
L'offesa NO ! Questo non lo sopporto !
Quindi, prima di passare per moralista,
preferisco astenermi dallo scrivere sul forum.
Niente di personale con nessuno.
Franceso e Vincenzo,
non ce l'ho con voi (in fondo mi state pure simpatici)...
ma parliamo un' altra lingua. Ho provato ad imparare la vostra,
non ci sono riuscito, perdonatemi.
Un saluto particolare a Fabio, Michele, Teo e Matteo che hanno fatto di questo forum la prima community rossonera in Italia.
Siete davvero dei rossoneri autentici, dei rossoneri come lo eravamo noi quando il nostro "sciagurato Milan" ci allevava a pane e delusioni.
Spero che il forum possa ritornare ad essere un posto dove, chi vi entra, non debba chiedersi se è "anti" o "pro" Milan,
in base a ciò che legge.
Mi auguro, un giorno, di ritornare a postare in quello che considero (ancora oggi) il "mio" forum e spero di farlo non dopo una vittoria (non mi riesce salire sul carro di chi vince)... spero di farlo e basta.

Vi auguro a tutti un mondo di bene e soddisfazioni
a presto (spero) e FORZA MILAN !
maxsenior

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao mitico Max!
A differenza tua io continuo a fare le mie apparizioni in Devilszone perchè credo sempre che la maggioranza del forum Ami il MILAN come lo Amiamo noi. Purtroppo dopo Istambul c'è un clima di isteria collettiva che ostacola (quello che dovrebbe essere la base di un forum) la discussione. Ormai questi "leoni da tastiera" se la suonano e se la cantano compiacendosi del fatto di essere sempre in "buona" compagnia così si fà a gara a chi trova il nomignolo più cattivo (maiale, pastasciuttaro ecc) e aspettando un qualsiasi passo falso dei ragazzi per poter inveire a più non posso su squadra (di checche mercenari, zappatori, culoni ecc) dirigenza/società (mafiosa, tirchia, incompetente ecc.).
IL mio grande sogno è sempre quello di vincere la coppa dalle grandi orecchie e quando accadrà noi potremo dire a testa alta ABBIAMO VINTO........
Ciao Max e Forza Milan
Rui-nat

Anonimo ha detto...

Come non sottoscrivere anche le virgole di ciò che hai detto caro Rui...
Per quello che riguarda il forum anche io (nonostante non posti), spesso do un'occhiata. La do con la speranza che "i leoni da tastiera" abbassino i toni e le offese verso quella che io vivo come una ragione di vita. Accetto la critica, non accetto di "mischiare" i miei commenti con altri che sono vergognose offese verso la maglia e chi la rappresenta. Se arriveremo a Parigi e se alzeremo quella coppa... è vero, NOI potremo dire ABBIAMO VINTO ma vedrai che ci sarà sempre un si... però... se... e comunque (pur di dire io avevo ragione)si parlerà di miracolati. Ecco io in questo contesto non so scrivere. Personalmente ero uno tra quelli che non voleva il "cascatore gobbo" Inzaghi, mi sbagliavo e, soprattutto, Pippo stesso me lo ha dimostrato. Lo ammetto... ci vuole tanto ? Non è forse il bene della propria fede che viene prima delle posizioni personali ? Sono fiero di essere MILANISTA e sono felice di vedere che non sono il solo.
Ciao.

Anonimo ha detto...

Leggere questi 2 commmenti e il tuo articolo Massimo è un toccasana x me in questo periodo + no che sì,nel forum c'è troppo mercato a me interesa poco quando è periodo adesso ke sono solo ilazioni e forse utopie faccio fatica a reggerlo soprattutto se ciò riguarda il MISTER ecco xke preferisco entrare in questo e riandare indietro con la memoria nei momenti di gioia oppure meno lieti ma sempre rigardanti la mia passione x il MILAN come si possa portare nn rispetto verso un UOMO che trasuda AMORE x il MILAN da ogni poro nn lo capisco e mai lo capirò io mi conosco e x nn rischiare d'offendere qualcuno cerco la solitudine in questi scritti molto + vicini ai miei sentimenti + puri e veri come dice il PRESIDENTE il calcio è una metafora della vita x me la metafora nn ha verità da ricercare o da trovare da qualche parte è un sogno a cui solo tu puoi dare un significato bello se vuoi continuare il sogno brutto se vuoi smettere di sognare il mio desiderio è continuare a sognare tenendo x mano il MILAN un sogno che spesso s'è trasformato in una REALTA di GIOIA PURA

 
© 2010 MILAN DAY | grazie a Templates para Você