E' da un po' di tempo che non posto sul forum che, scoperto un paio di anni fa, era diventato un piacevole riferimento quotidiano.
Ogni tanto entro per dare un'occhiata perchè, francamente, mi mancate e non mi rassegno all'idea che quello che leggo (dal maggio scorso) sia veramente il sentimento, verso il Milan, provato da alcuni di voi. Spero sia solo rabbia e delusione per una sconfitta che ancora brucia sulla pelle di tutti noi tifosi milanisti.
Non voglio fare la morale, come qualcuno ha scritto, a nessuno, ne tantomeno giudicare il modo con il quale ci si rivolge ad un qualsiasi tesserato del Milan. Voglio solo dirvi che non mi va di scrivere accanto a chi offende in modo pesante e volgare il "mio" Milan.
Forse, vista l'età degli iscritti, siete cresciuti troppo bene... avete la pancia piena e quindi giudicate un secondo posto,
in Italia o in Europa, un fallimento.
Chi, come me, ha vissuto gli anni della serie B cosa avrebbe dovuto scrivere in quel periodo ? Cosa avrebbe detto se gli avessero prospettato tre anni con uno scudetto, una Coppa Campioni, due finali europee, secondi posti vari e altre coppe varie "riapagate" con l'insulto verso chi le ha ottenute ?
Se oggi ci si vergogna per una qualsiasi cosa di "questo" Milan, in quel periodo, cosa avremmo dovuto fare ? Cambiare squadra ?
Non dico che non si possa criticare. La critica se fatta con passione ed amore verso la maglia e chi in quel momento la rappresenta, è costruttiva e può portare a miglioramenti.
L'offesa NO ! Questo non lo sopporto !
Quindi, prima di passare per moralista,
preferisco astenermi dallo scrivere sul forum.
Niente di personale con nessuno.
Franceso e Vincenzo,
non ce l'ho con voi (in fondo mi state pure simpatici)...
ma parliamo un' altra lingua. Ho provato ad imparare la vostra,
non ci sono riuscito, perdonatemi.
Un saluto particolare a Fabio, Michele, Teo e Matteo che hanno fatto di questo forum la prima community rossonera in Italia.
Siete davvero dei rossoneri autentici, dei rossoneri come lo eravamo noi quando il nostro "sciagurato Milan" ci allevava a pane e delusioni.
Spero che il forum possa ritornare ad essere un posto dove, chi vi entra, non debba chiedersi se è "anti" o "pro" Milan,
in base a ciò che legge.
Mi auguro, un giorno, di ritornare a postare in quello che considero (ancora oggi) il "mio" forum e spero di farlo non dopo una vittoria (non mi riesce salire sul carro di chi vince)... spero di farlo e basta.
Vi auguro a tutti un mondo di bene e soddisfazioni
a presto (spero) e FORZA MILAN !
maxsenior
[...]