Milan-Benfica 2-1

(clicca con il tasto sinistro sull'immagine)

Non ci sono santi che tengano
il Milan in Europa

è tutta un'altra cosa !

E' senz'altro importante anche lo scudetto

ci mancherebbe

ma pensare che mezzo mondo

ha visto il gioco ed il cuore

della squadra e del popolo RossoNero

non ha prezzo

Un grande e affettuoso abbraccio a Rui
e
vai Milan

l'inizio è ottimo !


Buona la prima


Champions, amata coppa con le orecchie, iniziamo un nuovo percorso e chissà che anche quest'anno si possa andare a coadiuvate nozze. Sembra esser questo lo spirito con cui il Milan calca nuovamente il prato di S. Siro per una nuova avventura europea da vivere intensamente ed emozionatamente.
I neocampioni ripartono con le stesse certezze di fine stagione scorsa: centrocampo solido e ben supportato da Ringhio e Ambro, orchestrato magistralmente da Pirlo con Ricardinho e Seedorf avanzati a menar danze funamboliche e letali.
Di fronte il Benfica dell'ex Rui Costa.
Calcio d'inizio e già si capisce che l'incontro sarà a senso unico, Oddo sforna cross continui come fossero dadi da gioco, Pirlo inventa con una punizione unica nel suo stile e poi serve a Inzaghi il pallone che chiude i giochi. Da qui in poi sarà un Milan in crescendo, primo tempo chiuso ottimamente.
La ripresa vede i rossoneri sprecare gol invitanti, peccato davvero perchè il risultato avrebbe potuto essere più consistente.
Per finire arriva il gol di Nuno Gomes, vecchia conoscenza del calcio nostrano.
Fa nulla, 2-1, il bel gioco c'è, il Milan è in formissima, adesso aspettiamo che si riprenda anche in campionato.

Un ultimo accenno prima di chiudere: Rui Costa !
Ovazione a fine gara per il campione portoghese.
E' naturale, del resto è stato un gran calciatore oltre che un gran signore.
E come si suol dire signori si nasce...


Prestazione positiva e convincente. Un Milan bello e lucido con l'unico difetto di essere poco pratico e di chiudere la partita con un risultato bugiardo. Il 2-1 infatti non rispecchia il vero andamento dell'incontro che è stato un monologo rossonero, interrotto da qualche fiammata portoghese. Anche le prestazioni dei singoli sono state tutte molto positive. Kaka' un pò a tratti ma in certe occasioni devastante.
Forse un debutto semplice, abbastanza dorato per i campioni d'Europa che comunque hanno il merito di interpretare al meglio la partita, con la giusta concentrazione e motivazione.
Situazione positiva per noi quindi, ma guai a sottovalutare future insidie.
Forza
Vecchio Cuore
RossoNero !

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Quello scritto da voi è l'esatto pensiero mio partita STRATOSFERICA xò voglio fare il bastian contrario alla fine n'è uscito un risultato striminzito e se l'insultato DIDA nn ci avesse messo una pezza in 2 occasioni potremmo addirittura dover parlare alla meglio di un pareggio il peggio lo sapete poi se quel gol sbagliato da SUPERPIPPO ke qualcuno ce lo conservi (anke se io ero una ke nn lo voleva assolutamente )l'avesse buttato al vento il GILA? i vostri commenti sarebbero stati questi sapete bene ho sempre detto ke ognuno di noi ha la propria opinione in questo frangente mi sento di dire ke sarebbe stato a dir poco al vetriolo caro MILAN ieri sera mi hai Deliziato FORZA RAGAZZI vai CUORE DI TIGRE e FORZA MILAN SEMPRE

 
© 2010 MILAN DAY | grazie a Templates para Você