Perchè Milan Day ?

Ricordo che da ragazzo l'unico mezzo per seguire il mio Milan era una radiolina a transitor che la domenica, verso le 15,30, "gracchiava" : "la stock di Trieste è lieta di annunciarvi...tutto il calcio minuto per minuto" ed io con il fiato sospeso aspettavo... "qui Milano, al termine del primo tempo...". Poi, non bastandomi più quella parziale minicronaca del secondo tempo e quelle poche immagini della Domenica Sportiva, iniziai a leggere assiduamente la Gazzetta dello Sport alla ricerca di sempre nuove notizie sul mio Milan. Quante volte mi sono arrabbiato per titoli che ritenevo ingiusti... quante volte non condividevo la scelta di non dedicare la prima pagina al mio Milan... quante volte, dopo una partita ed in attesa di leggere la Gazzetta pensavo : "ecco, io, domani, vorrei questo titolo". Nel crescere, queste mie fantasie, erano rimaste tali e si erano abbastanza "annacquate", sino a che... Milan Channel ! Dalla radiolina ad un canale che parla tutto il giorno del mio Milan ? Il 16 dicembre del 1999 nacque il canale, lo stesso Natale mi feci il regalo ! Vidi gente come me che scriveva ed il canale che leggeva e rispondeva... ma... allora... Riecco, all'improvviso, i "miei titoli giovanili"... iniziai a mandare mail al canale sottoforma di "prime pagine". Mi accorsi che, anche per loro, era un nuovo modo di comunicare, di parlare di Milan al di là delle consuete forme (mail o sms) e, da allora, ogni volta che gioca il Milan, non ho mai mancato di inviare la mia "rassegna stampa". Ma, "rassegna stampa" era troppo generico, volevo qualche cosa che marcasse in modo chiaro i miei titoli. La scelta fu lunga e laboriosa sino a che, alla partenza della stagione 2002/2003... scelsi.... sarà MILAN DAY. Perchè ? Perchè il giorno che gioca il Milan, c'è solo il Milan e perchè mi piaceva l'accostamento in quanto, se letto "letteralmente in italiano" diventava MILAN DAI! un incitamento. Da allora ogni "giorno Milan" non manca la mia mail a Milan Channel. Non mi importa se, qualche volta, non la leggono. Il fatto di costrure la pagina e premere "invia" per mandarla al canale, mi fa sentire vicino a quella che è una delle mie più forti passioni, seconda solo a quella che provo per i miei figli.
Prossimamente, prima che riparta il campionato, mostrerò qualche vecchia prima pagina per far vedere come, nel tempo, sia camambiata la grafica e l'impostazione dei titoli. Sono sicuro che con il tempo cambierà ancora. Quello di cui sono altrettanto certo è che la mia passione rossonera non cambierà qualunche cosa si vinca o si perda, perchè e bello stare vicino a chi si ama nei momenti felici, ma è altrettanto bello stare vicino nei momenti bui.
Debbo ringraziare Milan Channel che mi ha "spinto" ha realizzare questo mio piccolo sogno giovanile e gli amici di Devilszone.com che sono sempre molto gentili con le mie prime pagine postate sul forum.

0 commenti:

 
© 2010 MILAN DAY | grazie a Templates para Você