Celtic-Milan 2-1

(clicca con il tasto sinistro sull'immagine)

Penso che
se un meteorite in questo momento
si schiantasse su Marte
un frammento cadrebbe su Milanello

Se non si trattasse di Milan,
se si trattasse di un'altra squadra ci sarebbe da ridere

Una partita che "è scritta" per lo zero a zero

che da più che l'impressione
di non vederla schiodare da quel risultato

che ti fa pensare
"beh, sul campo più difficile del girone
portare a casa un punto..."

Sul Milan di questo momento,
poteva non arrivare la scheggia del meteorite
caduto su Marte ?

Il Celtic trova un insperato vantaggio
grazie ad un colpo di mano...
e l'arbitro non se ne accorge

Boruc sta ancora chiedendosi
come ha fatto a mandare fuori quel
"gol fatto" di Pirlo

mentre Dida,
su una respinta a partita finita,
viene regolarmente punito

e come se non bastasse
entra in campo un tifoso scozzese
(a proposito, bello il tanto decantato fair play inglese)
e lo colpisce con un pugno

insomma,
la fantozziana nuvoletta,
sopra quale capo sta stazionando ?

Il Milan, comunque, ha i suoi problemi

il portiere che non da più sicurezza al reparto

e le punte che non segnano

Se da una parte speri
che la sfiga passi
(perchè prima o poi...)

la testa (il portiere)
ed i piedi (le punte)

sono e restano
un problema serio


Pareggio… No! C’è Dida


Spiace per il titolo provocatorio, ma davvero non si può perdere in questa maniera. Non che i nostri avessero giocato chissà quale grande partita, ma subire una sconfitta per l’ennesima “pantanata” di Dida è straziante, dannatamente irritante.

I ragazzi in Europa dimostrano una solidità fuori dal comune, con un po’ più di fortuna avrebbero anche portato a casa la vittoria, niente di tutto questo. Poche idee là davanti, il Celtic è poca cosa, ma Pippo non graffia, Kakà è chiuso e Seedorf è in giornata negativa. Bella la reazione dopo il gol subito ( a mio avviso Dida è uscito a farfalle). Dopo sappiamo tutti com’è andata a finire.
Giochiamo in 10, inutile negarlo. Qui si rischia di essere tagliati fuori da tutto entro poco tempo.
NON VOGLIO PIU’ DIDA!

Prestazione discreta del Milan che aveva condotto una gara accorta, attenta, senza squilli di tromba ma rischiando pochissimo. Una gara che era destinata a concludersi con uno zero a zero non eccitante ma abbastanza utile.
Eppure...eppure c'è da affontare il problema, il solito problema, che è quello del portiere. Non è una questione personale ma solo ed esclusivamente tecnica. Osservate come si dispone la squadra sui calci d'angolo. Tutti schiacciati sul portiere. E' normale?
No, che non lo è. Nell'area piccola la palla deve essere del portiere. Eppure i nostri, per paura, si stringono intorno al nostro portiere che dimostra un'insicurezza costante sulle uscite, oltrechè difetti di presa.
Non mi piace cercare capri espiatori. Non mi piace dire che si è perso per colpa del singolo. Ma la realtà del campo, non solo riferita a questa gara ovviamente, mi mostra un portiere che non comanda la sua difesa e che sbaglia i tempi delle uscite con una continuità preoccupante.
Attenzione ragazzi. Il ruolo del portiere è fondamentale nel calcio. Un portiere che dà sicurezza ti fa attaccare meglio. Un portiere che sa uscire dai pali con i tempi giusti permette alla sua difesa di giocare più alta. Un portiere che sa comandare il suo reparto mette timore anche agli avversari. Un portiere forte nella presa scoraggia conclusioni velleitarie.
Il portiere è uno dei ruoli più delicati e fondamentali che ci sono nel calcio. Non ho nulla contro Dida personalmente, ma a livello tecnico il problema c'è da un bel pò, e ultimamente sta assumendo contorni alquanto foschi.
Urge soluzione !


3 commenti:

Anonimo ha detto...

DIDA riprenditi tu sei stato tante volte la NOSTRA sicurezza cosa c'è ke non va parla se sei stanco chiedi di riposare torna ad essere PANTERA la BAGHERA

Lavoratori Coop ha detto...

Ciao Massimo...lo sai per indole sono critico e "parlachiaro"...come tutti i toscanacci del resto....UNO COME DIDA non è più da MILAN!!!Non giriamoci più intorno "tornerà"..."diamogli un'altra possibilità"...I fatti di Glasgow non fanno che farci perdere punti e la faccia!!!Non eravamo stati lodati dalla UEFA per il comportamento INECCEPIBILE con il Siviglia?La credibilità e il fair-play sul campo nessuno c'e l'ha la regalata! L'abbiamo conquistata negli anni!!!Ti ricorderai come siamo usciti dalla serie B....A PEZZI...Ci sono voluti anni...PER ESSERE IL MILAN...Però i dirigenti di oggi devono rispondere a una semplice domanda...come mai siete interessati ad acquistare EX-GIOCATORI?FAVALLI-RONALDO-ora DEL PIERO e poi rinnovano il contratto a DIDA (4.5 MILIONI PER 3 ANNI!!!).Quest'anno era la volta buona per prendere dei giovani da inserire con i "veterani"...NIENTE!!!I problemi di gioco non arrivano oggi...vengono da lontano!Ora non mi tappate la bocca con l'ultima CHAMPIONS vinta!!!Non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire.Come tifosi dobbiamo "stimolare" la società a CAMBIARE strategia...L'ultima cosa poi mi "cheto"...Non creiamo troppa aspettativa per PATO...ha 18 anni non credo che sia la soluzione a tutti i nostri problemi dell'attacco!Si rischia di bruciare un talento!
Ciao e grazie ancora per lo sfogo...ah dimenticavo ho fatto il FORUM sulla piattaforma devil.it come il tuo...se poi mi dai una mano a farlo partire...ti ringrazio anticipatamente.....
Ciao ale.
IL FORUM www.iononhocugini.devil.it

Anonimo ha detto...

Ricordo che pubblico volentieri le opinioni di tutti anche se diverse dal mio pensiero. Per le risposte e/o gli approfondimenti rimando, chi è interessato, al forum di Milan Day

 
© 2010 MILAN DAY | grazie a Templates para Você