NEW VIDEO -La leggenda...-

0 commenti

Era il 1987 quando Silvio Berlusconi, appena salvato il Milan dal fallimento, pronunciò la frase "porteremo questa squadra a primeggiare in Italia, in Europa, nel Mondo". Come primo passo di questa "rivoluzione", chiamò alla guida della squadra rossonera Arrigo Sacchi. Uno sconosciuto. Tutti i tifosi rossoneri (e non solo) si guardarono in faccia dando del "visionario" a questo uomo che aveva fatto grandi cose in campo imprenditoriale, ma nel calcio... Sacchi si mise a lavoro ed il primo risultato fu una eliminazione in Coppa Uefa. Il Presidente era convinto della scelta, insistette su quella scelta e da lì partì una svolta epocale per il calcio. Il Milan arrivò davvero sul tetto del mondo ed il calcio, grazie allo "sconosciuto di Fusignano" non fu più lo setsso.

DA OGGI
E' POSSIBILE SCARICARE QUESTO VIDEO

SEGUENDO IL LINK :
MILAN VIDEO maxsenior

[...]

Palermo-Milan 0-2

0 commenti

Kalac ci fa prendere uno spavento poi, sale in cattedra.
Con una difesa decimata e di fronte ad un ottimo avversario, il Milan tira fuori il carattere e la voglia di lottare sino in fondo per ottenere il risultato.
Tutti aiutano tutti, tutti si sacrificano per tutti... e la vittoria è meritata.
Il "nuovo" Ancelotti sta ritrovando il "vecchio" Milan, quello del 2003, quello che con umiltà e senza ascoltare giudizi prevenuti o di parte, tirò dritto per la sua strada, quella stessa strada che ci portò a Manchester.
Il nostro mister ha visto giusto
ma saprà "veder giusto" anche il mister della nazionale ?
Non convocare un Pippo Inzaghi in questa forma significa
(usando un eufemismo) essere autolesionisti.


(clicca col tasto sinistro sull'immagine)

[...]

Palermo - Milan

0 commenti

Inutile nascondersi,
la domanda che tutti i tifosi milanisti si pongono adesso è
"e ora ? Senza Dida?"
Avrà anche attraversato un momento poco felice, il portierone brasiliano
ma... è sempre Dida !
Sono ancora troppi ed importanti gli impegni per la squadra rossonera per far finta di nulla, per far finta che Kalac dia le stesse garanzie.
Speriamo solo che il portiere titolare della nazionale australiana ci stupisca
così come ci stupì quello sconosciuto Abbiati
che subentrò all' espulso Rossi
in Milan-Perugia nell'anno dello scudetto Zaccheroni... speriamo.
D' altra parte cosa ci rimane da fare
se non sostenere, ancor più di Nelson, il nostro Zeljko ?


(clicca col tasto sinistro sull'immagine)

[...]

PROSSIMAMENTE.... la leggenda...

0 commenti

Dalla chiamata di Berlusconi alla eliminazione da parte dell'Espanol, dalla riconferma alla strepitosa rimonta sul Napoli di Maradona, dalla notte di Belgrado alla finale con lo Steaua, su su fino ad arrivare in cima al mondo. Il tutto con i commenti originali dei protagonisti. Venti minuti di pura emozione rossonera dei primi anni del ventennio berlusconiano.
Grazie Arrigo.



PROSSIMAMENTE

[...]

Bayern Monaco-Milan 1-1

0 commenti

Un tempo ciascuno..... pareggio giusto.
In un campo che penalizza in modo deciso il gioco del Milan e contro una squadra che stà uccidendo il campionato tedesco, è un risultato che vale oro. Non è certo finita per la qualificazione, soprattutto pensando alla squalifica certa di Gattuso e alla improbabile presenza di Dida. Occorrerà una prestazione impeccabile per qualifarci ai quarti, ma intanto godiamoci questo Milan che esce in modo decisamente diverso dalla Juventus dall' Allianz Arena.

(clicca col tasto sinistro sull'immagine)

[...]

Bayern Monaco - Milan

0 commenti

Finalmente Champions, finalmente Europa !
Lasciamoci, per un giorno, alle spalle il campionato italiano, le polemiche, i dossier sui favori arbitrali, le entrate killer, le sudditanze psicologiche ed i nostrani media gossippari che passano ore a parlare di moviola e a polemizzare contro i non allineati con le varie redazioni sportive ed i loro editori. Finalmente l'Europa, dove gli arbitri sbagliano (forse) ancor di pù, ma lo fanno equamente e senza guardare in faccia nessuno. Il Milan è pronto. Lo aspetta un turno difficilissimo rispetto alle altre due italiane, ma si sà l'Italia, in Europa, è il Milan. Allora non rimane che ribadire questo dato di fatto e anche se l'Allianz Arena mette i brividi, i rossoneri devono tirar fuori una di quelle imprese che ci hanno resi indimenticabili nel mondo ed irraggiungibili dalle altre squadre italiane.
In Italia l' italiano lo parlano tutti, in Europa lo parla solo il Milan !


(clicca col tasto sinistro sull'immagine)

[...]

Milan-Cagliari 1-0

0 commenti

Non tragga in inganno il risultato. Senza i due gol divorati da Inzaghi (che ha comunque il grosso merito di essersi procurato il rigore decisivo) e gli interventi al limite del miracolo di Chimenti, avremmo commentato una goleada. E' stato un Milan compatto e deciso in ogni reparto, determinato ad ottenere il risultato che lo porta a staccare di due punti la "corazzata Moratti" e a ristabilire la giusta gerarchia cittadina degli ultimi venti anni. Una prova più che positiva in vista della gara di Monaco, positiva anche nel risultato perchè altrimenti avremmo rischiato di rivedere quello "specchio" che spesso ci è costato punti pesantissimi.

(clicca col tasto sinistro sull'immagine)

[...]

Milan - Cagliari

0 commenti

Partita da vincere in modo chiaro, netto, inequivocabile per fare il pieno di carica, fiducia e consapevolezza nei propri mezzi in vista della partita di martedì prossimo in Germania. Il Milan viene da un periodo buono dove si sono visti progressi in tutti i reparti, dove si è visto un Ancelotti più "grintoso" che non si accontenta di vittorie anche ottenute con larga misura. Sembra che tutta la squadra aspettasse la ripresa della Champions per dimostrare che "non tutto è perduto". Adesso ci siamo, manca solo la spinta finale.

(clicca col tasto sinistro sull'immagine)

[...]

Reggina-Milan 1-4

0 commenti

E' questo il Milan che vogliamo !
Un Milan che soffre, subisce ma non si arrende. Reagisce, rimette le cose a posto e poi ottiene una larga vittoria su un campo difficile. In serata, poi, la ciliegina sulla torta... il secondo posto. Tutte le cassandre che vedevano un Milan irrimediabilmente condannato ad una lotta per il terzo/quarto posto ed una squadra allo sbando senza che il suo "timoniere" avesse in mano la situazione, sono servite. Il Milan c'è e lotterà sino in fondo, vincerà ? Chi può dirlo, ma di sicuro questa non è una squadra allo sbando e può dire ancora molto in questa stagione.

(clicca col tasto sinistro sull'immagine)

[...]

Reggina - Milan

0 commenti

E' la partita che ci voleva.
Una trasferta insidiosa, su un campo difficile, contro un'avversaria che non ha l'alone di gloria e per di più, giocata nel pomeriggio senza quell'ulteriore "risalto" che danno le notturne. Che dire, ci sono tutti gli ingredienti per vedere un'altra prestazione "poco felice" dei rossoneri. Ma dopo la gara col Treviso ci siamo sentiti dire che finalmente, da ora in poi, rivedremo il Milan e noi vogliamo crederci, anche costretti dall'approssimarsi dell'appuntamento con i tedeschi. Per questo, nessun dubbio ! Andiamo a Reggio Calabria, portiamo via i tre punti e facciamo il pieno di fiducia in vista della (questa si) ostica trasferta di Monaco.

(clicca col tasto sinistro sull'immagine)

[...]

Milan-Treviso 5-0

3 commenti

Dida, Simic, Nesta, Costacurta, Stam, Serginho, Gattuso, Vogel, Seedorf, Jankulovski, Kakà, Shevchenko, Gilardino, Inzaghi, Ancelotti... come si fa a trovare il migliore ? Ecco il Milan che sogniamo. Una squadra compatta, unita, dove tutti si sacrificano per tutti, dove quando serve il gol... eccolo ! Si, ma, dobbiamo avere la conferma.
In fin dei conti davanti avevamo il Treviso, mica il Bayern.
Comunque, se questa è la ricetta per l'avvicinamento...
i risultati "degli ultimi esami" sono incoraggianti. Forza Ancelotti !
L' unica, piccola, recriminazione è Sheva
che ha sorpassato il mito di uno cresciuto a
"pane e Rivera". Ma, in fondo, bene così.
Stiamo vivendo la Storia del Milan !


(clicca col tasto sinistro sull'immagine)

[...]

Milan - Treviso

0 commenti

Nemmeno la buona prova contro la Lazio
ha placato le "cassandre" rossonere.
Io, invece, continuo a pensare in chiave Champions e ritengo, quello di Roma, un buon passo in avanti. Al tifoso rossonero resta il dovere morale di aiutare con tutte le forze la squadra nel tentativo di ritrovare, oltre che il gioco e la sicurezza, anche l'orgoglio che trasmette questa gloriosa maglia. La squadra mantenga ed incrementi i progressi dell' Olimpico,
Dida ritrovi la serenità che lo ha fatto diventare il numero uno al mondo
ed Ancelotti non dia ascolto a chi non vuole il bene del Milan.


(clicca col tasto sinistro sull'immagine)

[...]

Lazio-Milan 0-0

0 commenti

Se avessimo avuto il Milan di questa sera nelle trasferte di questo campionato, forse oggi, vivremmo un'altra storia. Buona prestazione complessiva, ottima la compattezza tra centrocampo e difesa, ottima anche la voglia di lottare sino in fondo. E' mancato il gol ma solo grazie alla sfortuna (ma che aspetta a lasciarci?) e alla grande prestazione di Peruzzi.
D'altra parte quando incontri queste serate servono "altri fattori"
per portare a casa "comunque" la vittoria.

(clicca col tasto sinistro sull'immagine)

[...]

Lazio-Milan

0 commenti

Non mi va di accodarmi al carro dei PM nel processo al Milan, troppo facile, troppo "opportunistico" ma soprattutto... fa il bene della squadra ?
Che non sia un momento felice, nessuno lo mette in dubbio ma perchè tranciare sentenze e spargere disfattismo con ancora la squadra in corsa per l'obiettivo primario ?
Certo che "il carattere" visto a Palermo non promette nulla di buono ma è già l'ora di fare i conti ? E' già l'ora di dichiarare chiusa la stagione
senza giocarcela fino in fondo accanto alla squadra ?

Ai giocatori il compito di "mettercela tutta",
a noi tifosi il compito di tifare senza tentennamenti.

Alla fine (e solo allora, dopo aver fatto il nostro dovere di tifosi) potremo chiedere alla squadra
"Voi avete fatto, fino in fondo, il vostro dovere ? Noi si !"
A Manchester era facile trovare Milanisti... oggi, lo è altrettanto ?

(clicca col tasto sinistro sull'immagine)

[...]
 
© 2010 MILAN DAY | grazie a Templates para Você